Collettivo musicale inglese guidato da Ed Wynne, attivo dalla metà degli anni '80, noto per un mix strumentale di psichedelia, space rock, progressive ed elettronica.

Formati nella metà degli anni ottanta, gli Ozric Tentacles sono un gruppo inglese guidato dal chitarrista e tastierista Ed Wynne. Le recensioni menzionano membri come Merv Peplar (batteria), Roly Wynne (basso) e Jon Egan (flauti). La band è nota per la natura strumentale delle composizioni e per frequenti cambi di formazione.

Le recensioni su DeBaser descrivono gli Ozric Tentacles come un collettivo inglese dedito a un mix di psichedelia, space rock, progressive ed elettronica. I commenti sono prevalentemente entusiasti, che esaltano l'aspetto strumentale e ipnotico della band. Consigliati in particolare gli album Erpland, Jurassic Shift e Strangeitude.

Per: appassionati di psichedelia, space rock, progressive ed elettronica strumentale

 Gli Ozric Tentacles sono noti per le loro fenomenali e stravaganti doti culinarie ed è riconosciuto che in questo "Jurassic Shift" (1993) si sono letteralmente superati.

  Scopri la recensione

 Panorami psichedelici.

  Scopri la recensione

 Space-rock, progressive, fusion, psichedelia, world-music, new age...

  Scopri la recensione

 Nel quasi infinito flusso di informazioni che "bombardano" quotidianamente i nostri cervelli attraverso i più disparati sistemi di informazione, posso affermare con buona probabilità che questo gruppo rappresenta anch'esso a livello di meta-analogia, un vero e proprio "magma" sonoro (e quindi anche di dati) apparentemente inarrestabile e infinito.

  Scopri la recensione
Tu e Ozric Tentacles
Chi conosce Ozric Tentacles?
Carico...