Peter Murphy è un cantante inglese, noto come frontman dei Bauhaus e per la sua carriera solista iniziata negli anni '80.

Nato l'11 luglio 1957, è stato il cantante dei Bauhaus e ha pubblicato diversi album solisti; ha collaborato nel progetto Dalis Car con Mick Karn (menzionato nelle recensioni).

Tre recensioni su DeBaser offrono un ritratto critico e nostalgico di Peter Murphy: voce ancora affascinante, produzioni soliste spesso considerate meno memorabili rispetto al passato con i Bauhaus. Si evidenziano momenti riusciti ma anche una certa uniformità sonora.

Per: Fan dei Bauhaus, appassionati di gothic rock e post-punk, lettori di recensioni musicali

 La voce è sempre intrigante ma da sola non basta: lo stampo pop/rock evidenziato da innocue chitarre elettriche e da ritmi ora blandi ora leggermente più sostenuti rende l'ascolto discretamente noioso già dal primo brano “Velocity Bird”, che, invece, avrebbe dovuto rappresentare un incipit col botto.

  Scopri la recensione

 Le uniche volte che percepisci qualcosa per intero sono quando dice “grahzieee” tra un pezzo e l'altro, poi durante il duetto, inatteso, con la cantante dei Lia Fail, poi nel bis, quando Murphy imbraccia la chitarra e si dà alle ballate, dimostrandoti che la voce ce l'ha eccome ed è ancora bella.

  Scopri la recensione

 Chi ha amato i Bauhaus trova qui meno aggressività e virulenza di un tempo, ritrova invece il richiamo di una voce alla quale è difficile non arrendersi.

  Scopri la recensione
Tu e Peter Murphy
Chi conosce Peter Murphy?
Carico...