Corteggiare una donna significa starle dietro finché lei non cade… Ma chi cazzo cade? Non lei, questo lo sai dopo tre giorni. Poi, nel 90% dei casi, sei già lì a pensare che è quella giusta e che avrai una famiglia. Immagini già di concepire un figlio e inizi a fantasticare su quanto sarà bello, intelligente, primo della classe e con tutte le ragazzine intorno.

Ma è solo una sensazione perché non hai ancora in mano nulla. E’ come prendere un gelato e fantasticare sulla sua bontà finché non lo porti verso la bocca e quello si stacca dal cono e ti casca per terra e tu gli hai dato solo una cazzo di leccata. Capisci che è solo energia potenziale. Ma se tutto fila liscio, ti trovi davanti ad un culetto rosa, con un pannolino in una mano e i fazzoletti pieni di merda nell’altra. E non hai capito ancora un cazzo di come, in quella situazione, ci sei finito.

Hai chiaro solo il punto di partenza: quel cazzo di corteggiamento e capisci, forse e finalmente, che l’inizio non ha niente a che vedere con quello che succederà dopo.

Non c’è una fessa di collegamento è come pensare al primo e al secondo volume di Ummagumma. E veramente, non sai scegliere se sia meglio il primo o il secondo. E se tutta quella sperimentazione della seconda parte sia proprio ciò che vuoi dalla vita. Probabilmente sì, l’importante è che, una volta compresa e digerita bene anche tutta quella fase sperimentale, non la si butti su uno scaffale pensando di rispolverarla chissà quando. Questo alla vita non fa bene.