PJ Harvey, al secolo Polly Jean Harvey, è una delle musiciste più celebrate e innovative del rock inglese. Attiva dagli inizi degli anni '90, ha attraversato generi e stili con dischi memorabili e un approccio intenso e cangiante tanto nella scrittura quanto nel suono.

PJ Harvey è nata il 9 ottobre 1969 nel Dorset, Regno Unito. Ha vinto, tra gli altri, due Mercury Prize (unica nella storia).

PJ Harvey su DeBaser è protagonista di una montagna di recensioni, tra deliri innamorati e analisi agrodolci. Dal rock più ruvido agli esperimenti pianoforte-centrati, qui si attraversano tutte le sue fasi: passione, malinconia, ferocia, poesia e una sana dose di inquietudine. Album fondamentali come "To Bring You My Love", "White Chalk" e "Let England Shake" vengono raccontati in tutte le salse. Un viaggio empatico ed emotivo nella musica (e nei tormenti) di una delle più grandi artiste del rock inglese.

Per: Fan del rock alternativo, ascoltatori curiosi, chi cerca emozioni forti e testi profondi, e chi vuole scoprire (o riscoprire) una delle figure cardine della musica degli ultimi decenni.

 PJ Harvey è al suo meglio nuda. Quando mostra tutte le sue ossa sporgenti, la sua non convenzionale bruttezza/bellezza, e le sue cicatrici, e il suo odore, e il suo sapore. Quando è una femmina in una maniera che spaventa, ammalia, disgusta.

  Scopri la recensione

 Hai racchiuso le emozioni in dieci poesie, dieci sigilli di un'anima a pezzi. Dieci sigilli in grado di distruggere l'anima altrui. Sei una criminale, Polly. Sei una sturpratrice di emozioni, di sensazioni.

  Scopri la recensione

 E tutto sommato fa piacere che dopo l'idiozia di Brian Eno su Anna Calvi ('The biggest thing since Patti Smith', come se Polly non fosse mai esistita), la vecchia leonessa torni a ruggire con tutta la sua grazia e ferocia.

  Scopri la recensione

 Qui trovi regressione e impossibile pace nella perfezione di una musica che spacca l'anima e il cuore..E uno spietato esercizio di grammatica interiore, roba che solo Nico, solo Desertshore.

  Scopri la recensione

 La voce della disperazione di PJ si adagia su melodie ruvide come carta vetrata, chitarre e bassi distorti, mandano in riverbero le casse del vostro stereo.

  Scopri la recensione
Tu e PJ Harvey
Chi conosce PJ Harvey?
Carico...