Polvo è una band americana di Chapel Hill (North Carolina) nota per un mix di math-rock, noise e indie rock. I due chitarristi principali citati nelle recensioni sono Ash Bowie e Dave Brylawski; la band è apprezzata per strutture atipiche, dissonanze e sperimentazioni sonore.

Formati a Chapel Hill; membri principali citati nelle recensioni: Ash Bowie, Dave Brylawski, Steve Popson (basso) e Eddie Watkins (batteria). Album significativi: Cor-Crane Secret (1992), Today's Active Lifestyles (1993), Celebrate the New Dark Age (EP, 1994), Exploded Drawing (1996), Shapes (1997). La produzione di Today's Active Lifestyles è stata curata da Bob Weston (citato nella recensione).

Collezione di recensioni in italiano dedicate a Polvo pubblicate su DeBaser. Le valutazioni oscillano ma la critica riconosce la band come una delle più originali della scena indie/math-rock degli anni '90. I testi evidenziano l'importanza delle chitarre di Ash Bowie e Dave Brylawski e la natura sperimentale dei dischi.

Per: fan di indie e math rock, cultori della scena alternativa anni '90, lettori di DeBaser

 Fast Canoe una cazzo di valvola per lo sfogo, riesce a confessarti e redimerti dai tuoi peccati, così si apre "Exploded Drawing" perla rara di un’ostrica che si è rotta alla fine dei novanta.

  Scopri la recensione

 I Polvo sono i Polvo e... cazzo non c'è niente da fare, sono storti, meravigliosamente storti, sono un' anomalia vivente, indie rock trasandato cammuffato da math-core oppure math-core cammuffato da indie rock trasandato, alla fine non importa, perchè questi ci davano assai dentro e con una personalità tale da essere quantomeno unici e non somigliare a nessun' altro, ed anche questo non è da tutti.

  Scopri la recensione

 Comunicano sentimenti alieni, cullano nell'infanzia del "per sempre" la constatazione di non essere questo corpo ma di essere qui.

  Scopri la recensione
Chi conosce Polvo?
Carico...