Pulp è una band britannica originaria di Sheffield, guidata dal cantante e autore Jarvis Cocker. Ha raggiunto il successo commerciale negli anni '90 con l'album Different Class (1995) e singoli come "Common People" e "Disco 2000".

Formata a Sheffield nel 1978. Membri noti: Jarvis Cocker (voce), Candida Doyle (tastiere), Steve Mackey (basso), Russell Senior (chitarra/violino), Nick Banks (batteria). Apice commerciale e di riconoscimento con Different Class (1995).

Le recensioni su DeBaser dipingono i Pulp come una band inglese guidata da Jarvis Cocker, emersa pienamente negli anni '90. Different Class (1995) è considerato l'apice commerciale con hit come "Common People" e "Disco 2000". His 'n' Hers è spesso citato come capolavoro di transizione; This Is Hardcore è valutato più cupo e maturo. I commenti evidenziano testi narrativi, tastiere di Candida Doyle e l'ironia letteraria di Cocker.

Per: Appassionati di Britpop, fan di Jarvis Cocker e ascoltatori interessati alla scena musicale inglese degli anni '90.

 "Babies" dei Pulp è l'inno voyeurista per antonomasia.

  Scopri la recensione

 un Pop grazioso e malizioso disegnato dalla voce del dandy Jarvis Cocker

  Scopri la recensione

 Il sesso e la morte, secondo Jarvis Cocker.

  Scopri la recensione

 Il disco in questione è il terzo Lp dei Pulp (storica band inglese) ed è datato 1991, quindi 5 anni dopo il loro ultimo lavoro.

  Scopri la recensione