Dopo Kid A esce ‘sto coso...e già mi avete capito... Questo disco e la più grande miscela di capolavori e cavolate messe insieme. Da una parte abbiamo canzoni come Knives Out, I Might Be Wrong, Pyramid Song, You and Whose Army? e Packed like Sardins in a Crushed Tin Box; dall'altra roba tipo Pulk/pull revolving doors, Hunting Bears e Morning Bell/Amnesiac (molto più bella la versione in 5/4 di Kid A).

Il resto del cd non è male, anche se davvero troppo triste... I Radiohead in questo album hanno sperimentato così tanto da finire strozzati da queste innovazioni o si sono abbandonati troppo al jazz anni '50 (quello triste per intenderci), lontanissimi da i toni dei due lavori precedenti.

Questo disco non mi ha mai convinto del tutto, ma va detto che vi sono contenute canzoni veramente magnifiche, peccato per quelle due o tre c*****e. Comunque il cd merita di essere comprato e ascoltato con grande pazienza. I Radiohead per fortuna hanno capito di dover cambiare strada. Per non sentirmi troppo in colpa comunque assegno ad Amnesiac un 4 e mezzo, ma 5 proprio non lo posso dare.