Rhapsody of Fire è una band italiana di symphonic/power metal, nota per l'uso di orchestrazioni e atmosfere epiche e per la Dark Secret Saga. Tra i membri più noti figurano Luca Turilli (chitarra, composizione) e Alex Staropoli (tastiere); Fabio Lione è voce storica del gruppo.

Band nota per la Dark Secret Saga e per l'unione di power metal con arrangiamenti orchestrali; nei lavori recensiti emergono spesso Luca Turilli come principale compositore, Alex Staropoli alle tastiere e Fabio Lione come voce solista; Christopher Lee ha collaborato come narratore su alcuni album. Il cambio di nome da Rhapsody a Rhapsody of Fire è avvenuto per motivi legali.

Le recensioni su DeBaser tratteggiano Rhapsody of Fire come una band di power/symphonic metal con alti emozionali e qualche album meno riuscito. Gli ascoltatori troveranno dettagli su arrangiamenti, performance vocali (Fabio Lione) e la centralità compositiva di Luca Turilli. Consigliato agli amanti dell'epic metal.

Per: fan del power/symphonic metal e lettori interessati a recensioni critiche sugli album epici

 eccellente come sempre la prestazione dell'ugola d'oro Fabio Lione, vero valore aggiunto ed elemento caratterizzante di questa band;

  Scopri la recensione

 Reign of Terror è semplicemente straordinaria, potentissima, con atmosfere da film horror e un Lione che si cimenta anche in uno screaming da Black Metal;

  Scopri la recensione

 Quel nome non esiste più. si è estinto con la separazione Turilli-Staropoli (che composero a quattro mani i gloriosi dischi della vecchia band).

  Scopri la recensione
Tu e Rhapsody of Fire
Chi conosce Rhapsody of Fire?
Carico...