Rick Wakeman è un tastierista e compositore inglese, noto per il suo ruolo negli Yes e per una serie di album-solisti concettuali e orchestrali, tra cui lavori come The Six Wifes Of Henry VIII e Journey to the Centre of the Earth.

Ha lavorato come session man per altri artisti e ha pubblicato album solisti concept che spesso coinvolgono orchestre e cori; le recensioni su DeBaser sottolineano virtuosismo tastieristico e arrangiamenti orchestral-corali.

Le recensioni su DeBaser presentano Rick Wakeman come un virtuoso delle tastiere, autore di album-concept orchestrali e di performance dal vivo ispirate. I testi lodano in particolare gli album 'The Six Wifes Of Henry VIII', 'Journey to the Centre of the Earth' e 'The Myths and Legends of King Arthur'. Le recensioni raccolte sono perlopiù entusiaste e sottolineano l'uso massiccio di orchestra e cori.

Per: appassionati di progressive rock, tastieristi, fan storici di Yes e curiosi di album-concept orchestrali

 Mentre il presentatore introduceva sul palco l’ospite di prestigio della serata e subito irrompevano le maestose arie di “Arthur”, noi – frenati da una Shooting Star dai sandali zeppati – stavamo entrando in Piazza della Riforma, sudati da far schifo, il cuore a mille.

  Scopri la recensione

 Rick Wakeman è il più grande tastierista al mondo, forse a pari merito solo con Keith Emerson.

  Scopri la recensione
Tu e Rick Wakeman
Chi conosce Rick Wakeman?
Carico...