Robert Redford (nato il 18 agosto 1936) è un attore e regista americano, noto sia per i ruoli di attore in film come Butch Cassidy e The Sting, sia per la sua attività registica e per aver fondato il Sundance Institute.

Nato il 18 agosto 1936 a Santa Monica, California. Attore e regista con una carriera lunga decenni; fondatore del Sundance Institute e figura pubblica nota per interessi verso temi politici e culturali. Ha diretto, tra gli altri, Ordinary People e The Conspirator.

Le recensioni raccolte su DeBaser evidenziano Robert Redford come un autore interessato a temi politici e morali, con attenzione alla psicologia dei personaggi e alla nostalgia per il passato. Viene apprezzata la solidità registica e la coerenza tematica, con qualche critica a lunghezze e sentimentalismi. Buone prove attoriali nei film analizzati.

Per: Appassionati di cinema, lettori interessati a film politici, drammi familiari e alla filmografia di Robert Redford.

 E poi cos'hanno i figli in comune con le madri ? Stronzate, stronzate superficiali: rassetta la stanza, pulisciti i denti, studia le lezioni...

  Scopri la recensione

 Robert Redford è un'icona dell'America democratica. Quella più riflessiva, "culturale", laica.

  Scopri la recensione

 Da sempre animato da un sentimento profondamente democratico, Robert Redford ha più volte manifestato le sue idee "sinistroidi" all'interno ambiente statunitense, diverse volte ricevendo anche critiche.

  Scopri la recensione
Tu e Robert Redford
Chi conosce Robert Redford?
Carico...
Altri siti