Sandy Denny è stata una cantante e cantautrice inglese, figura chiave del folk revival britannico tra gli anni '60 e '70, nota per la sua voce e per album solisti e sessioni BBC. Fu membro dei Fairport Convention e dei Fotheringay e collaborò con altri artisti dell'epoca. Morì nel 1978 all'età di 31 anni.

Figura centrale del folk britannico; voce dei Fairport Convention e dei Fotheringay; autrice di brani come "Who Knows Where the Time Goes?"; duetto con Robert Plant in "The Battle of Evermore" dei Led Zeppelin; carriera attiva dagli anni '60 fino alla morte nel 1978; nelle recensioni si menzionano problemi di alcol e una vita privata turbolenta e la morte per trauma cranico seguito a una caduta.

Sandy Denny è una figura centrale del folk britannico tra gli anni '60 e '70. Le recensioni disponibili su DeBaser lodano la sua voce, gli arrangiamenti e album come The North Star Grassman and the Ravens e le BBC sessions. La sua collaborazione con i Fairport Convention e la partecipazione a "The Battle of Evermore" sono frequentemente citate. Morì prematuramente nel 1978 all'età di 31 anni.

Per: amanti del folk britannico, ascoltatori di cantautorato raffinato e fan delle voci femminili iconiche

 in effetti, questo disco è semplicemente da ascoltare e ascoltare per poter introdursi nel malinconico e tormentato mondo di Sandy Denny, cantautrice inglese degli anni ’60 e ’70, di indiscutibile prestigio ed estrema sensibilità.

  Scopri la recensione

 Late November è senza dubbio uno dei brani più belli mai scritti dalla Denny, ricco di un sublime pathos solo in parte smorzato dagli arrangiamenti;

  Scopri la recensione

 Il nome Sandy Denny potrebbe risultare nuovo a molta gente, ma in realtà anche chi non la conosce l'ha sentita cantare almeno una volta: sua è infatti la voce che duetta con quella di Robert Plant in "The Battle Of Evermore" dei Led Zeppelin.

  Scopri la recensione
Tu e Sandy Denny
Chi conosce Sandy Denny?
Carico...