Skid Row è una band hard rock/heavy metal americana formata negli anni '80, nota per il debutto del 1989 e per il poderoso "Slave to the Grind" (1991). La formazione classica includeva Sebastian Bach (voce), Rachel Bolan (basso), Dave 'Snake' Sabo (chitarra), Scotti Hill (chitarra) e Rob Affuso (batteria).

Nelle recensioni si evidenzia come il gruppo abbia avuto il suo periodo d'oro con il debutto e "Slave to the Grind"; "Subhuman Race" è stato prodotto da Bob Rock. Sebastian Bach lasciò il gruppo dopo il periodo di "Subhuman Race" e venne sostituito da Johnny Solinger; la band ha continuato a pubblicare album con varie line-up e rimane attiva.

Skid Row è raccontata attraverso le recensioni dei lettori di DeBaser: il debutto del 1989 e Slave to the Grind del 1991 sono spesso indicati come i punti più alti della band. Le critiche sottolineano la forza vocale di Sebastian Bach, i cambi di formazione e la svolta produttiva con Bob Rock. Le opinioni sui lavori successivi variano, ma il nucleo hard rock/heavy rimane centrale.

Per: Amanti dell'hard rock e dell'heavy metal; lettori di DeBaser interessati a recensioni e storia della band.

 Una bomba ad orologeria questo "Slave To The Grind", secondo cazzutissimo album degli Skid Row che riscattarono la non proprio eccelsa prova del loro debut-album omonimo

  Scopri la recensione

 Dopo due semi-capolavori hard rock come l'omonimo debut e "Slave to the grind", gli Skid row assoldano Bob Rock e si trasformano.

  Scopri la recensione

 Sebastian Bach. Una voce ed un carisma ineguagliabili per chi, nella vita, ha avuto la fortuna di inciampare in quei due lavori splendidi che furono "Skid Row" (1989) e "Slave To The Grind" (1991).

  Scopri la recensione
Tu e Skid Row
Chi conosce Skid Row?
Carico...