Soft Cell è un duo britannico formato da Marc Almond (voce) e Dave Ball (tastiere), noto per il singolo "Tainted Love" e per il contributo al synthpop e alla new wave degli anni '80.

Nei testi delle recensioni emergono temi ricorrenti come nightlife, ambiguità sessuale e teatralità vocale. Le recensioni citano la rottura del duo negli anni '80 e una successiva reunion, con la pubblicazione di un album di reunion menzionato come 'Cruelty Without Beauty'.

Le recensioni raccolte su DeBaser celebrano soprattutto il debutto 'Non-Stop Erotic Cabaret' e riconoscono a Marc Almond e Dave Ball il ruolo chiave nella scena synthpop degli anni '80. Ricorrenti i temi di nightlife, ambiguità sessuale e teatralità vocale; le valutazioni vanno dall'entusiasta all'apprezzamento critico. Anche le operazioni di reunion e i remix vengono discussi con spirito critico.

Per: Appassionati di synthpop, new wave e musica elettronica anni '80; fan di Marc Almond e Dave Ball.

 La sveglia non ha suonato neanche oggi, ti pareva, chissà che ore sono...

  Scopri la recensione

 Il non - stop erotic cabaret della premiata ditta Marc Almond - Dave Ball è indiscutibilmente una delle più eccitanti espressioni del techno-pop anni '80, benché sia perlopiù conosciuto per la cover del classico soul “Tainted Love”.

  Scopri la recensione

 Si respira un'aria malsana e non è difficile immaginare "This Last Night In Sodom" come album della maturità e del disincanto.

  Scopri la recensione
Tu e Soft Cell
Chi conosce Soft Cell?
Carico...