Duo norvegese composto da Cornelius Jakhelln e Lars/Lazare Nedland, noto per il suo approccio sperimentale e avanguardista al metal.

Formati a Kristiansand. Il nucleo del gruppo è composto da Cornelius Jakhelln e da Lars/Lazare Nedland. Discografia caratterizzata da album-concept, testi in più lingue (nelle recensioni si citano inglese, francese, tedesco, latino e norvegese) e da un mix di black metal, avanguardia, folk e sperimentazione.

Raccolta di recensioni su DeBaser che presenta Solefald come duo norvegese d'avanguardia nel metal. Le recensioni lodano l'approccio sperimentale, i testi multilingue e i concept album. Consigliati soprattutto gli album The Linear Scaffold, In Harmonia Universali e Norron Livskunst.

Per: fan di metal sperimentale, avanguardia, black metal, progressive e musica alternativa

 

Due artisti che non si possono spiegare, che non si lasciano spiegare.

  Scopri la recensione

 

Se questo non è livello compositivo superiore, il papa è un boss della 'ndrangheta.

  Scopri la recensione

 

Molte seghe mentali e molto arrosto.

  Scopri la recensione

 

I Solefald sono sempre stati costanti nella loro incostanza, l'unica cosa che possiamo prevedere da loro è l'imprevisto.

  Scopri la recensione

 

"Red for Fire + Black for Death" è un esordio con i fiocchi, un frullato di atmosfere apocalittiche e timbriche orientate ora verso il black canonico, ora verso l'avantgarde, come non accadeva - non in queste modalità espressive - da "The Linear Scaffold", primo lavoro ufficiale targato Solefald.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91824 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 6810 Risoluzione: 126 x 162
Tu e Solefald
Chi conosce Solefald?
Carico...