Quartetto newyorchese guidato da Mike Doughty, attivo negli anni '90, noto per un sound ibrido descritto nelle recensioni come "deep slacker jazz" che mescola funk, jazz, hip-hop e sperimentazione.

Formati a New York nel 1992. Membri principali: Mike Doughty (voce, chitarra), Mark Degli Antoni (tastiere/samples), Sebastian Steinberg (contrabbasso), Yuval Gabay (batteria). La band si è sciolta intorno al 2000.

Soul Coughing, quartetto newyorchese guidato da Mike Doughty, è descritto nelle recensioni come una miscela inclassificabile di funk, jazz e sperimentazione. Ruby Vroom, El Oso e Irresistible Bliss emergono come punti di riferimento. Le recensioni lodano l'originalità, la produzione e i grooves distintivi della band.

Per: Fan di rock alternativo, ascoltatori di jazz sperimentale e chi cerca band outsider anni '90 dal sound ibrido.

 - musica davvero incredibile e praticamente indescrivibile, a meno di ritenere plausibile l'incontro in un club di terz'ordine della New York più oppiacea tra Eric Dolphy ed i Karate, di quel bastardo di Mingus accompagnato da dei Morphine illuminati sulla via di Damasco di un jazz metamorfizzatosi funk e che perciò si sono portati con se' pure Gil Scott-Heron.

  Scopri la recensione

 Più raffinati dei Cake, più trascinanti dei Morphine, più avanti di Beck: riferimenti veri e propri non se ne trovano.

  Scopri la recensione

 Un disco perfetto, di cui mi sono innamorato dal primo ascolto, e praticamente irriproducibile dal vivo: non sorprende che di lì a poco i nostri si sarebbero sciolti, incapaci di dare un seguito a tanta caleidoscopica magnificenza.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91888 Risoluzione: 320 x 276
Id immagine: 1532 Risoluzione: 126 x 107
Tu e Soul Coughing
Chi conosce Soul Coughing?
Carico...
Altri siti