Tu e The Perfect Prescription

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 7 utenti hanno votato "The Perfect Prescription" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 4,71.

CosmicJocker

Recensione di CosmicJocker

di CosmicJocker | DeRango™: 10,88

Seguendo la strada maestra indicata dai Jesus and Mary Chain, fatta di suoni stratificati di chitarre intrise di feedback su cui si innestavano melodie dal sapore squisitamente pop, i due giovani chitarristi Jason Pierce e Pete “Sonic Boom” Kember avevano dato vita al progetto Spacemen 3. Nei primi lavori della…


nino

Recensione di nino

di nino | DeRango™: 6,00  Caso letterario

"The Perfect Prescription è un disco che i lettori di rock'n'roll trascureranno, proprio come i testi sacri dicono di Bo Diddley che getta a terra il suo mantello per far largo alla marcia militare di Eddie Cochran. Se cercate un classico che non ha mai avuto squilli di tromba, eccolo…


N.I.B.II.O

Recensione di N.I.B.II.O

di N.I.B.II.O | DeRango™: 1,98  Scelta degli editor

Tra i capolavori del rock psichedelico degli ultimi 30 anni, "The perfect prescription" si piazza sicuramente tra i migliori e innovativi di sempre. Jason pierce e Pete kember sembrano veramente i figli spirituali dei "Red Krayola" e dei "13 Floor Elevators", che riprendendone la matrice sonora e filtrandola con suoni…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

ilRicca89

Nella collezione di ilRicca89

«Eroina trasformata in note musicali, estasi sinfoniche e chiamate urgenti al dottore.Da sborrare!»

BËL (00)
BRÜ (00)

Gli utenti che hanno quest’opera nella loro collezione

Utenti che non si sono curati di dare una definizone all'opera che comunque hanno collezionato


Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera

BonHiver

BonHiver : Spacemen 3 - Take Me

| DeRango™: 23,76


IlConte

IlConte : Call the Doctor Lo ri-dico

| DeRango™: 8,26

Call the Doctor
Lo ri-dico l’album è bello poi mi sono preso pure l’altro. Questa sotto è “The Pusher”, quella prima “Roadhouse Blues”... ma va benissimo!!!

BËL (03)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini: Cioè "The Pusher" e "Road House Blues" ? Sono gli stessi giri rallentati, o cosa?
IlConte: Io sento lo stesso groove sotto tu no?! Saranno i miei demoni Ahahahah
IlConte: Accordi simili o uguali
puntiniCAZpuntini: Dovrei risentirlo, io questi li ho sentiti da ragazzino e - malgrado non fosse così vecchio - era già ammantato da un aura mitica non criticabile in aggiunta al fatto che non avevo mezzi per criticare, e magari neanche avevo mai sentito Roadhouse Blues, di sicuro al 100% non avevo mai sentito The Pusher. La versione cresciuta di uno dei due (quello che nella cover di Perfect Prescription sta dietro), l'hai mai sentita? Quando nacque…
IlConte: Ma mica era una critica eh anzi.... e' questa ascolta se ci senti The pusher sotto. Grazie mille allora per questa - per me - nuova chicca “Spiritualized”, mi applico ahahah.
puntiniCAZpuntini: Sì sì avevo capito, non li stavo difendendo sti due disperati misantropi :D
puntiniCAZpuntini: PS in effetti impegnandomi qualcosa di Pusher si sente, però son robe soggettive, se non me lo dicevi tu non l'avrei mai detto. Capita anche a me che dico a qualcuno "senti, è uguale" e mi rispondono "sì, è uguale quel determinato giro in quel secondo ma il pezzo è diversissimo" e io insisto con "eh vabbè dai... è uguale" :D
IlConte: Ahahahahahah disperati misantropi me li rende ancora più simpatici. In effetti si sente poi magari è la “mia” musica e io ce lo sento di più come dici tu capita spesso...
IlConte: Spacemen 3 - Come down easy Tipo una Roadhouse acida lenta e strascicata...

IlConte

IlConte : Spacemen 3 - Come down

| DeRango™: 19,33

Spacemen 3 - Come down easy
Bell’album davvero, grazie a voi come sempre.
La diversità maggiore che noto tra la psichedelia sixties alla quale ero fermo e questa di venti/trenta anni dopo sono i suoni. Più “colorati”, vari e “squillanti” della Nobile decade, più monocordi in questi. Sicuramente rispecchiano i due periodi, la carica vitale dei sessanta e la paranoia e alienazione di “oggi”... o no?! Mah... poi chissenefrega ahahahahah

BËL (10)
BRÜ (00)

hjhhjij: Be, parlando degli Spacemen (ma non solo) il discorso che fai ci sta in pieno. Comunque grande che ti sei tuffato sugli Spacemen.
IlConte: I primi due mi gustano parecchio, ciao Nobile
puntiniCAZpuntini: Gli Spaceman sono un caso piuttosto a parte, soprattutto nei suoni cercavano e ottenevano un effetto diverso rispetto ai 60's. Più o meno del periodo, inglesi e con un suono che dovrebbe piacerti di più ci sono i Loop, decisamente più digeribili e ascoltabili in più momenti rispetto a una mattonata degli Spaceman che ha bisogno del suo momento e del suo spazio.
IlConte: Sto approfondendo anche i Loop. Comunque mi piacciono eh, la vedo proprio come una differenza di "colori" e di sensazioni dei due periodi ...
puntiniCAZpuntini: Sì sì, e più li ascolterai più diventerà netta la differenza di colori e sensazioni. Questi sono 2 nerd della classe povera di un posto grigio e dimmerda che si drogavano in cameretta da soli con quello che trovavano a buon mercato. Tutta un altra vita rispetto a una band di San Francisco dei 60, e la cosa nei suoni si sente tanto.
ygmarchi2: "Gilded Eternity" dei Loop per me è un capolavoro.
puntiniCAZpuntini: PS Provate "take me to the other side" guidando in direzione dell'alba che sale, ovviamente meglio in una strada di campagna o costiera rispetto alla zona industriale di Vigevano, ma potrebbe fare il suo effetto anche lì.
ALFAMA: Uso di sostanze diverse.
ALFAMA: in contesti diversi
IlConte: Si però penso il contesto conti molto di più. In quegli anni un viaggio era normale, tutto attorno a te (immagino eh) era come te... San Francusci, Los Angeles, Londra... qualsiasi viaggio te lo facevi in strada o dove volevi perché l'atmosfera rispecchiava il viaggio.... ora o meglio dopo venti o trent'anni ti tocca chiuderti in camera, solo, oppure in feste o locali “esclusivi” fuori di testa, ma fuori di testa “male”... insomma paranoia e…
IlConte: San Francusci è notevole ahahahah
ALFAMA: Certo, ma quando sei dichiaratamente eroinomane , associale, con amore dichiarato della solitudine desertica dei 13 Floor Elevators, secondo te cosa esce fuori ?
IlConte: Mmmhhhh qui però faccio fatica a seguirti. Parlavo comunque di viaggi lisergici... trip, funghetti, pasticche varie o anche cannabis. In quel senso dico che ciò che hai intorno conta tantissimo, anzi è fondamentale, Trip e marjuana possono essere bellissimi viaggi ma anche brutti. Eroina e cocaina li vedo diverse, per me non hanno niente di positivo (togliamo l'aspetto iniziale di ovvio sballo favoloso). Essere tossico di eroina o cocaina, avere la scimmia non c'entra nulla…
IlConte: Comunque qui e in altri del periodo sento l'alienazione e la paranoia della società che li circonda, questo volevo dire.
ALFAMA: Sicuramente hai ragione. Ma se hai tanto talento, conosci in minimo la musica minimale, sei introverso e per giunta sei eroinomane dichiarato. Ecco con questi ingredienti sono usciti due dischi, soprattutto il successivo, ottimi e quasi unici. Chiaramente dopo tutto salta, ma credo sia normale. Io sono convinto che l'uso di sostanze inizialmente spinga la creatività verso una strada e dopo la distrugge. Esempi di cime immense e cadute libere ne esistono tanti. E poi…
ALFAMA: Poi chiaramente suonare ieri era molto diverso suonare oggi. Allora forse avevi speranze per un migliore futuro, oggi questo non esiste. Tutto si riflette sulla musica, ma quello che conta sempre è il talento che sicuramente vive in base al luogo e il gioco degli eventi .
IlConte: ah ok ho capito, sono d'accordo...
Battlegods: Band che adoro. Questo pezzo, però, è troppo blues e con pochi feedback e loop :P
IlConte: Eh ma infatti perché ho messo questa secondo te ragazzetto all'avanguardia ahahahah
Battlegods: I know man ;D perchè questa allora?! ahahah Spacemen 3 - Losing Touch With My Mind
ALFAMA: Comunque secondo me è superiore il successivo disco.
Battlegods: Eh già, con quelle "Honey", "How does it feel", "Revolution", "Hypnotized" e il saggio Madchester Sound di "Big city" su "Recurring". In effetti di questo mi fanno impazzire "solo" "Take me to the other side" e "Walking with jesus". Anche l'esordio lo salvo per "Losing touch with mind" e "Rollercoaster" (questa si che è una cover che supera l'originale..."Transparent radiation" non mi fa impazzire nella loro versione "sinfonica").
ALFAMA: Trasparent Radatiaton " in versione rivista sicuramente è idea del socio di Sonic Boom che con i suoi Spiritualized ha seguito appunto una strada a mio avviso troppo pomposa.
Battlegods: Nah, loro non mi piacciono infatti! Tanto per dire "I think I'm in love" riprende alla lettera la linea vocale di "Steps at the door" dei True West, loro si che sono fighi (li conosci? "And then the rain" vale l'intera carriera di Patti Smith ahahah).

BonHiver

BonHiver : Spacemen 3- Take me to

| DeRango™: 17,37


sotomayor

sotomayor : Walkin' With Jesus

| DeRango™: 4,77 Levitation


BËL (03)
BRÜ (00)

adrmb: Oggi se riesco lo ascolto

ALFAMA

ALFAMA : Animi psichedelici # 2 ----------------

| DeRango™: 4,39

Animi psichedelici # 2 ---------------- Walkin' With Jesus

BËL (03)
BRÜ (00)


tia

tia : Nonostante la calura vi riempirò

| DeRango™: 6,00 Coperta

Nonostante la calura vi riempirò di coperte pure io. capitolotto Spacemen 3 - Rollercoaster (HD)

BËL (04)
BRÜ (00)

tia: e chi mette brut, è un farabut!
Dislocation: Ecomesifaametterebrut? Belbel....
sfascia carrozze: Io metto (i) Bruut! Bruut! playing their new track Surf Ma di bruut!
tia: e che beel!

Buzzin' Fly

Buzzin' Fly : Spacemen 3 - Rollercoaster (HD)

| DeRango™: 4,88

Spacemen 3 - Rollercoaster (HD) ecco una delle primissime influenze dei Spacemen 3

BËL (03)
BRÜ (00)

Buzzin' Fly: la cosa buone degli Spacemen 3 è che si sono disintegrati nella loro tossicodipendenza e nel loro ego,senza continuare a sfornare dischi fotocopia Sonic Bom si è perso nei drene mentali che gli passavano nel cervello. I Spiritualized mi fanno abbastanza cagare, pomposi, megalomani, controllati da un miraggio di successo , tipo i Verve. Alla fine la morale è sempre quella " fai merenda con droghella" . Amen

Buzzin' Fly

Buzzin' Fly : " Rollercoaster" in mano ai

| DeRango™: 0,82

" Rollercoaster" in mano ai Spaceman 3 Spacemen 3 - Rollercoaster (HD)

BËL (01)
BRÜ (00)

Dormiglione: ma le forse dell'ordine ????? UNO ESCE E GLI OCCUANO CASA , NO MA ORMAI SIAO A LIVELLI DI FANTASCIENZA
Buzzin' Fly: ma stai scrivendo in portoghese ? Secondo te perché vengono chiamate "forze dell'ordine" ? Quale " ordine " ? Ma la domanda fondamenta è COSA MINCHIA STAI DICENDO ?
tia: Per gli Spacemen 3 Amore incondizionato sempre..!!!

cappio al pollo

cappio al pollo : che cazzo mi hai fatto

| DeRango™: 0,00

che cazzo mi hai fatto ascoltare, Gino!? Redimiti, Walkin' With Jesus

BËL (00)
BRÜ (00)

geenoo: Cappio ma che dici? Gli URGE OVERKILL!!!!!! Carino il pezzo postato, però siamo negli '80 e si sente così bene.
cappio al pollo: Ma cosa volevi dire poi con "però siamo negli '80 e si sente così bene"?

cappio al pollo

cappio al pollo : Spacemen 3 - Come Down

| DeRango™: 0,00