Stanley Kubrick

Eyes Wide Shut

Cover di Eyes Wide Shut

Film 2007

Il film è quasi un capolavoro eppure, paradossalmente, è uno dei peggiori di Kubrick (questo dovrebbe far capire l'immensità di questo regista e l'altezza delle vette da lui toccate). Grande, grandissimo film, con molteplici chiavi di lettura, scene potentissime, una grande Kidman e un Tom Cruise in una delle sue più convincenti interpretazioni. Splendide regia e fotografia e degno di nota il finale. L'eccellente epitaffio di uno dei più grandi registi della storia.
hjhhjij


Tu e Eyes Wide Shut

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 6 utenti hanno votato "Eyes Wide Shut" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 4,67.

tobont

Recensione di tobont

di tobont | DeRango™: 10,93

Quando guardariamo un film di Kubrick sappiamo già che, a differenza di quanto accade con la quasi totalità della produzione corrente delle majors, ci troviamo di fronte a un'opera complessa e aperta a diverse interpretazioni. Il fatto di essere un film costruito su diversi livelli che si sovrappongono e si…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

hjhhjij

Nella collezione di hjhhjij

«Il film è quasi un capolavoro eppure, paradossalmente, è uno dei peggiori di Kubrick (questo dovrebbe far capire l'immensità di questo regista e l'altezza delle…»

BËL (00)
BRÜ (00)

Gli utenti che hanno quest’opera nella loro collezione

Utenti che non si sono curati di dare una definizone all'opera che comunque hanno collezionato