Cantautore e chitarrista americano, membro dei Buffalo Springfield e di Crosby, Stills & Nash; figura centrale della scena folk-rock e rock californiana dalla fine degli anni '60.

Nelle recensioni si evidenzia la varietà stilistica (country, rhythm & blues, rock, reggae) e numerose collaborazioni con musicisti come Eric Clapton, Jimi Hendrix, Jerry Garcia e Billy Preston. I testi ricordano una produzione solista di circa quindici album e un picco creativo tra il 1966 e il 1972.

Le recensioni analizzano la produzione solista di Stephen Stills con toni favorevoli, evidenziando la varietà stilistica (rock, folk, blues, country) e numerose collaborazioni illustri. Si sottolinea un picco creativo tra la fine anni '60 e i primi '70, con alcuni album considerati fondamentali.

Per: Appassionati di classic rock, fan delle chitarre e lettori di DeBaser interessati alla scena californiana fine anni '60/inizio '70.

 Il texano Stephen Stills è da sempre il mio preferito dell’ormai defunto quartetto sovrannazionale condiviso col californiano Crosby, l’inglese Nash ed il canadese Young.

  Scopri la recensione

 Stephen Stills in effetti è un caso un pò particolare.

  Scopri la recensione

 Stephen Stills non è un pirla.

  Scopri la recensione
Tu e Stephen Stills
Chi conosce Stephen Stills?
Carico...