Immagine di Stevie Ray Vaughan and Double Trouble

Stevie Ray Vaughan and Double Trouble

Gruppo musicale

Stevie Ray Vaughan and Double Trouble erano il gruppo guidato dal chitarrista Stevie Ray Vaughan (1954–1990). Band centrale del revival del blues elettrico negli anni '80, noti per album e performance live di grande impatto.

Stevie Ray Vaughan (nato nel 1954 a Dallas) è riconosciuto come influente chitarrista blues-rock; la band comprendeva tra gli altri Tommy Shannon (basso), Chris Layton (batteria) e, successivamente, Reese Wynans (tastiere). Vaughan vinse più premi, inclusi Grammy e W.C. Handy National Blues Awards, e morì in un incidente in elicottero nel 1990. Le sue influenze citate includono Jimi Hendrix e Albert King.

Le recensioni su DeBaser presentano Stevie Ray Vaughan and Double Trouble come una voce centrale del blues moderno, esaltando sia le incisioni in studio (Texas Flood, Couldn't Stand The Weather, In Step) sia i live (Montreux, Carnegie Hall, El Mocambo). I recensori sottolineano la forza espressiva della chitarra di SRV, l'impatto sui palchi e il valore del materiale postumo.

Per: amanti del blues, chitarristi, lettori di DeBaser

 Sangue, sudore e lacrime era il motto di SRV riguardo al suo modo di suonare, nonché perfetta descrizione del tipo di timbrica da lui stesso ricercato.

  Scopri la recensione

 "Sometimes what appear as failures, are really successes in disguise"

  Scopri la recensione

 "Thank you very much for my best birthday ever...forever, thank you"

  Scopri la recensione
Tu e Stevie Ray Vaughan and Double Trouble
Chi conosce Stevie Ray Vaughan and Double Trouble?
Carico...