Band new wave formata ad Athens, Georgia nella seconda metà degli anni '70; nota per brani come "Rock Lobster", "Private Idaho" e per l'immagine kitsch e da party. Tra i membri citati nelle recensioni: Kate Pierson, Cindy Wilson, Fred Schneider, Ricky Wilson e Keith Strickland.

Ricky Wilson morì nell'ottobre 1985 (AIDS), citato nelle recensioni come evento che ha segnato la band. L'album Cosmic Thing (1989) vede nella produzione Nile Rodgers e Don Was, come indicato in una recensione.

Quattro recensioni di DeBaser analizzano vari album dei The B-52s, celebrando il loro spirito da party-band, le armonie vocali di Kate Pierson e Cindy Wilson e l'istrionismo di Fred Schneider. Vengono lodati dischi come il debutto e Wild Planet, mentre lavori come Bouncing Off The Satellites ricevono valutazioni più tiepide. Vengono citati brani chiave come Rock Lobster, Private Idaho, Give Me Back My Man e i successi di Cosmic Thing.

Per: Appassionati di new wave, fan dei B-52s, lettori di DeBaser

 Se volete capire chi sono i B-52's, andatevi a guardare un video di "Dirty Back Road" - possibilmente, dell'80 o giù di lì.

  Scopri la recensione

 Poi un sussulto. Siamo a "Cosmic Thing" (Reprise, 1989). L’album segna esattamente una ripresa, coi denti e col carattere.

  Scopri la recensione

 “Bouncing Off The Satellites” uscito nel settembre del 1986, rimarrà nella storia del gruppo come l’album più travagliato e sofferto del gruppo, nonché bollato come uno dei loro lavori minori.

  Scopri la recensione

 E la musica? E' altrettanto strampalata: un pout porri di pop, funk, garage, surf, rimasugli punk,avanguardia, sigle di telefilm da suonare ad un party retrò con il preciso intento di far casino.

  Scopri la recensione
Tu e The B-52s
Chi conosce The B-52s?
Carico...