Oggi, nella prima delle mie recensioni da stronzo, vi rivelerò una cosa: Sgt. Pepper's è un grandissimo disco da paraculi.
Ma partiamo da dove si deve partire, cioè dal culo della cosa, per poi arrivare alla testa.
Anzitutto, i Bitols erano una banda di stronzi, poi per fortuna il meno stronzo, Gion, si defilò e si fece i cazzi suoi, con tutto quel popò ke sappiamo. Giorg pure fece il bravo, con la storia del Bangladesh e le simpatiche stronzate religiose, mentre Ringo dopo aver portato il culo fuori dal gruppo cominciò a bere il triplo di prima, e questo dimostra che è meglio guadagnare tanto. E Pol? Fece stronzate per dieci anni prima di riprendersi, con gli Uings! Che stronzo!!
Ma il Sergente più di ogni altra cosa fu una stronzata secondo me.
Anzitutto inizia con quel casino che sembra una radio mal sintonizzata - idea vecchia come il culo di Noé - e quella serie di stupidissime schitarrate all'inizio, con la storia minchionissima del circo, che si ripete in Biaing for de benefit ov mistercait, ma quello che più mi colpisce è la stronzata di “Scis livin hhhommm”, dove mentre i ragazzi di mezzo mondo se ne andavano liberi dalle stronzate borghesi, siamo nel 67, noi sentiamo la vocina da castrati (stronzi) di due Bitols seduti col culo su una montagna di sterline che dicono che a far pena è il paparino, il quale snuffia per la commozione poiché la figlia ha portato via le chiappe da casa al fine di darla in giro (scis heeeeeviiing faaaaan, dicono sotto l'orchestra); loro, da stronzi, preferiscono pensare a quando avranno 64 anni e i piedini e il culo di nuovo al caldo, come dimostra Uen aim sixti for. L'unica figata del disco è quella roba indiana, che Giorg fa da Cristo, anche se è ancora stronzo. Poi c'è quella grande stronzata dell'A day in de laif, che è solo un crescendo orchestrale e ci sono pure due pezzi attaccati male, quando sentite una specie di accelerazione. E che dire di Gud morning? Sembra di stare in una stalla. E uiz a lidel help? Roba da parrocchia, cazzo!! E non provate a menarmela con Ficsing a hol, dove a un certo punto sembra che tutti si incazzino, accelerando, o con Ghettin bedar, dove questi signorini mentre ci assordano con strumenti acuti fanno quelli tosti con la cotenna dura, cioè fanno gli stronzi, o con Lusi in de scai, perché una canzone da strafatti così nel '67 non vale un kazzo. La psichedelia era già vecchia di 2 anni e le canzoni psichedeliche non avevano quelle strutture lì da riformatorio, cioè da stronzi.
Giudizio tecnico:
Insopportabbole!!
Carico i commenti... con calma