Duo formato da Dan Auerbach (voce e chitarra) e Patrick Carney (batteria), nato ad Akron, Ohio; noto per mescolare blues, garage e rock con produzioni sporche e riff potenti.

Duo di Akron composto da Dan Auerbach e Patrick Carney; collaborazione con il produttore Danger Mouse su alcuni album; hit citate nelle recensioni includono "Lonely Boy", "Tighten Up" e "Gold On The Ceiling"; "Brothers" citato come album premiato con Grammy nella raccolta recensioni.

I recensori di DeBaser valutano soprattutto gli album principali del duo di Akron: da Thickfreakness e Rubber Factory fino a El Camino e Turn Blue. I punti di forza ricorrenti sono il blues viscerale, il riffing fuzz e la batteria potente; alcuni dischi recenti raccolgono invece critiche per mancanza di idee. Nel complesso il giudizio è più spesso favorevole che negativo.

Per: amanti del blues-rock, fan del garage/indie rock, lettori di DeBaser

 E' come quando accendi la zarsa, senti che brucia un po' in bocca ma il sapore è così buono.

  Scopri la recensione

 "Oh oh oh oh, I got a love that keeps me waiting, oh oh oh oh, I got a love that keeps me waiting, I'm a lonely boy, I'm a lonely boy, oh oh oh oh, I got a love that keeps me waiting".

  Scopri la recensione

 E' brava ma non si impegna è stata la frase che i miei genitori hanno ascoltato di più nei colloqui con i miei professori, per il duo di Achron è lo stesso.

  Scopri la recensione