The Kooks sono una band britannica formatasi a Brighton nel 2004, guidata dal cantante e chitarrista Luke Pritchard. Sono noti per il debutto Inside In/Inside Out e per il singolo "Naïve".

Formati a Brighton nel 2004, i The Kooks hanno esordito con l'album Inside In/Inside Out. Nel corso della carriera hanno pubblicato album come Konk, Junk of the Heart e Let's Go Sunshine; nelle recensioni si evidenziano influenze britpop e retrò oltre a aperture verso sonorità più pop e moderne.

Le recensioni su DeBaser descrivono i The Kooks come una band britannica legata al britpop e all'indie rock. Il debutto Inside In/Inside Out e il singolo "Naïve" sono considerati punti alti; lavori successivi ricevono giudizi misti ma con evidenti momenti ispirati. Nel complesso, valutazioni tra il positivo e il tiepido.

Per: Fan del britpop, dell'indie rock e lettori di recensioni musicali critiche e informali.

 Let’s Go Sunshine è un disco ispirato, guidato dall’ottima penna di Pritchard, che ci crede abbastanza da creare gemme pop davvero incisive ed ispirate (il britrock con chitarre corpose di “Kids”, la melodica cristallina di “Four Leaf Clover” – davvero un gran pezzo - , la più grezza “Tesco Disco” e la chiusura “No Pressure”, secondo singolo che riporta alle atmosfere solari e sbarazzine dell’ultravenduto esordio).

  Scopri la recensione

 Solo per veri amanti del brit !!!

  Scopri la recensione

 Il disco si apre con il singolo perfetto “Junk of the Heart (Happy)”, la ascolti due volte, la canti tutta la settimana.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93207 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 1378 Risoluzione: 126 x 123
Tu e The Kooks
Chi conosce The Kooks?
Carico...