The Mars Volta sono un gruppo musicale statunitense nato dalle ceneri degli At The Drive-In per opera di Cedric Bixler-Zavala e Omar Rodríguez-López. Celebri per uno stile che fonde progressive, rock sperimentale, latin e psichedelia, sono noti per concerti interminabili e album-concept complessi. Attivi dal 2001, hanno segnato l'immaginario alternativo e prog del XXI secolo.

Fondati da Cedric Bixler-Zavala (voce) e Omar Rodríguez-López (chitarra), noti per le performance live caotiche e per la continua sperimentazione sonora. La loro formazione ha incluso, tra gli altri, musicisti come Jon Theodore, Thomas Pridgen e Ikey Owens.

The Mars Volta sono sinonimo di eccesso, sperimentazione e commistione di generi. Dai live devastanti agli album concept, la loro produzione è variopinta, tecnicamente strabiliante e spesso fuori dagli schemi. Un must per chi cerca il rock che osa davvero, dagli esordi alle ultime mutazioni pop-prog.

Per: Appassionati di rock sperimentale, prog, psichedelia, fan degli At The Drive-In e ascoltatori in cerca di musica fuori dagli schemi.

 l’ecletticità in musica, un delirio progressive nel vero senso della parola.

  Scopri la recensione

 picchi di ballo sfrenato, rettilineo sfrenato e ballo finale… Frenata!...Finito.

  Scopri la recensione

 la coppia Cedric e Omar è un perfetto esempio di animali da palcoscenico: senza rivolgere una parola una al pubblico ci hanno però intrattenuto ed entusiasmato con assoli e danze soltanto in apparenza scomposte.

  Scopri la recensione

 capacità lisergica e avanguardistica da spacciatori d'altri tempi!

  Scopri la recensione

 Non c’è nulla di più progressive di questa band, la loro tecnica e il loro gusto compositivo (che i Dream Theater invidierebbero) sono strepitosi e creano sonorità molto complesse che portano un brano a contenere 5 o più generi musicali.

  Scopri la recensione

 musica ggiovane per gente ggiovane, è solo per non dire 'canzonette stronze'

  Scopri la recensione
Tu e The Mars Volta
Chi conosce The Mars Volta?
Carico...