The Music sono un gruppo rock inglese formato a Leeds, noto per gli album The Music (2002), Welcome to the North (2004) e Strength in Numbers (2008). Hanno mescolato psichedelia, riferimenti anni '70 e successivamente elementi elettronici.

Band composta da quattro elementi (nei testi delle recensioni si citano il vocalist Robert Harvey e il chitarrista Adam Nutter). I loro primi album hanno ricevuto confronti con Stone Roses, Verve, Led Zeppelin e Jane's Addiction. Strength In Numbers viene indicato come prodotto da Flood e con contributi di Paul Hartnoll (Orbital) nelle recensioni.

Le recensioni su DeBaser descrivono The Music come una giovane band inglese di Leeds, capace di mescolare rock psichedelico, riferimenti anni '70 e influenze elettroniche. I primi due album e il terzo mostrano maturità compositiva e una forte resa live, sebbene la presenza scenica e la performance vocale ricevano critiche contrastanti. I confronti ricorrenti vanno da Led Zeppelin e Stone Roses a Verve e Jane's Addiction. Strength In Numbers introduce esplicite venature elettroniche/da dance.

Per: Appassionati di rock britannico, psichedelia, alternative rock e chi cerca album con influenze anni '70 e sperimentazioni elettroniche.

 con un cantante tanto inguardabile quanto bravo (e vi assicuro che è veramente inguardabile...)

  Scopri la recensione

 ottima band incredibilmente matura per l’età ma presenza scenica zero. e voce che va bene per una canzone. Non mi prendono.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93339 Risoluzione: 600 x 480
Id immagine: 3609 Risoluzione: 126 x 94
Tu e The Music
Chi conosce The Music?
Carico...