The Police sono un trio britannico formato da Sting (voce, basso), Andy Summers (chitarra) e Stewart Copeland (batteria). Attivi tra la fine degli anni '70 e la metà degli '80, sono celebri per la loro miscela di rock, reggae, pop e punk, per le innovazioni ritmiche di Copeland, la voce inconfondibile di Sting e le atmosfere chitarristiche di Summers. La loro parabola comprende successi planetari, litigi mitologici, reunion miliardarie… e un impatto colossale sulla storia della musica moderna.

Band britannica attiva dal 1977 al 1986, composta da Sting, Andy Summers e Stewart Copeland. Noti per successi come 'Roxanne', 'Every Breath You Take', 'Message in a Bottle', hanno vinto numerosi premi e influenzato generazioni con uno stile che fonde rock, reggae, pop e new wave. Reunion negli anni 2000. Origine: Londra.

The Police sono una delle band più influenti tra fine anni '70 e primi '80, capaci di mischiare con successo punk, reggae, rock e pop. Su DeBaser si alternano recensioni celebri e occhi luccicanti, critiche alle reunion e gridolini adolescenziali. Si parte dal punk degli esordi, si passa al reggae bianco e si finisce con grandi sperimentazioni pop. Il tutto condito da energia live, litigi storici, e una pioggia di classici immortali.

Per: Appassionati di musica anni '70-'80, fan di Sting, rockers curiosi, nostalgici da stadio, lettori in cerca di ironia e racconti di culto.

 Un capolavoro pop, potremmo dire, nel senso più lato ed ampio del termine.
Un capolavoro e basta, preferisco dire io.

  Scopri la recensione

 I Police, forse, sono stati la linea di demarcazione della musica cosiddetta leggera, l'ultima pagina di una storia bellissima che teneva al guinzaglio il mercato, anziché farcisi tenere.

  Scopri la recensione

 REGGATTA DE BLANC ossia WHITE REGGAE. Penso che Sting e soci avessero qualche problema a spiegare che gli accordi di Roxanne erano Jazz, mentre Message in a Bottle... bè diciamo fusion. Forse la definizione di Reggae Bianco, pur essendo limitativa metteva d'accordo tutti.

  Scopri la recensione
Tu e The Police
Chi conosce The Police?
Carico...