Band rock americana nata a Minneapolis, guidata da Paul Westerberg e formata originariamente dai fratelli Stinson e da Chris Mars. Attiva dagli anni 80, ha un repertorio che fonde punk/hardcore e melodie power-pop e ha influenzato molte band alternative successive.

Formazione e carriera iniziale a Minneapolis; debutto su lunga distanza con Sorry Ma, Forgot to Take Out the Trash (1981); album chiave: Hootenanny (1983), Let It Be (1984), Tim (1985), Pleased to Meet Me (1987), All Shook Down (1990). Il chitarrista Bob Stinson è deceduto nel 1995. La band si è sciolta nel 1991 e si è riunita nel 2012.

I recensori di DeBaser restituiscono l'immagine dei Replacements come band fondamentale della scena di Minneapolis: un mix di punk/hardcore e power-pop, guidata da Paul Westerberg. I pezzi centrali e gli album classici (da Sorry Ma a Let It Be e Tim) vengono celebrati per energia, melodie e lirismo adolescenziale. La vicenda tragica di Bob Stinson è presente nelle recensioni.

Per: Appassionati di rock alternativo, punk, power-pop e storia della scena Indie/college-rock americana.

 “Sorry Ma, forgot to take out the trash” è il debutto sulla lunga distanza dei Mats: uno degli apici dell'hardcore americano.

  Scopri la recensione

 “Hootenanny” del 1983 è l'album della maturità per la band dei fratelli Stinson, il lavoro che li affranca dalle strette maglie della scena hardcore di Minneapolis.

  Scopri la recensione

 “Bastards Of Young”, uno dei capolavori misconosciuti del rock anni 80 (al pari di “Girl Who Lives On Heaven Hill” degli Huskers).

  Scopri la recensione
Tu e The Replacements
Chi conosce The Replacements?
Carico...