The Strokes sono un gruppo musicale statunitense formatosi a New York nel 1998. Composti da Julian Casablancas, Nick Valensi, Albert Hammond Jr., Nikolai Fraiture e Fabrizio Moretti, sono considerati tra i maggiori esponenti del revival rock anni 2000. L'album d'esordio 'Is This It' è un caposaldo dell'indie-rock moderno.

Membri: Julian Casablancas (voce), Nick Valensi (chitarra), Albert Hammond Jr. (chitarra), Nikolai Fraiture (basso), Fabrizio Moretti (batteria). Hanno influenzato una generazione di band indie e garage-rock. Riconosciuti per il loro sound fresco, conciso e per il look 'cool' newyorkese.

Su DeBaser The Strokes scatenano reazioni da amore sperticato a furia demolitiva. Il debutto 'Is This It' viene spesso osannato come capolavoro indie-rock e pietra miliare degli anni 2000, mentre i lavori successivi dividono tra chi cerca invano nuovi miracoli e chi si gode comunque i loro riff. La band viene celebrata per freschezza, schiettezza e sound catchy, ma massacrata per 'fighettismo' e presunta monotonia. Il modo DeBaser insomma: qui si battono a duello entusiasmi e odio puro.

Per: chi ama o odia il rock newyorkese, giovani nostalgici degli anni 2000, fan di indie/garage, lettori in cerca di recensioni ironiche, curiosi del fenomeno Strokes

 Tutto bellissimo. 36’27’’ di capolavoro, un vero disco rock breve e perfetto, con parole che ti restano nella testa, scarno, a volte sembra di sentire Iggy quando canta piano.

  Scopri la recensione

 Casablancas e soci hanno sempre fatto dischetti della nerchia pop-rock sdolcinati da fighette, o piace o non piace, o lo si accetta o no.

  Scopri la recensione

 Non c'è un guizzo, non un’impennata ma tutto incredibilmente monotono, come se i Pixies tra 30 anni suonassero in ospizio, come in "take it or leave it". Un rock fatto apposta per essere la colonna sonora di una sfilata di Calvin Klein.

  Scopri la recensione

 Questo fare, un po' opportunista, cioè un po’ in gamba e un po’ da culo, ha la stessa malcelata vivacità di un ragazzaccio che scalcia, che si finge ribelle, ma è solo iperattivo e ipovedente.

  Scopri la recensione

 Pezi che li senti una volta e li canticchi per sempre. Brani come 'The Modern Age', 'Barely Legal' e 'Someday' non hanno niente da invidiare a nessuno.

  Scopri la recensione
Tu e The Strokes
Chi conosce The Strokes?
Carico...