Band canadese formatasi nei primi anni 2000, scoperta con l'intervento di Chad Kroeger; la formazione citata nelle recensioni include Tyler Connolly (voce, chitarra), Dave Brenner (chitarra), Dean Back (basso) e Joey Dandeneau (batteria).

Nelle recensioni è riportato che Tyler Connolly lasciò una demo a Chad Kroeger intorno al 2001; il gruppo ha pubblicato album come il debutto omonimo, Gasoline, Scars & Souvenirs, The Truth Is.. e Savages. Alcuni brani sono stati associati a colonne sonore (es. "Hero" per Spiderman) e la band è spesso confrontata stilisticamente con i Nickelback.

I testi delle recensioni indicano una band capace sul piano strumentale ma spesso giudicata troppo simile ai Nickelback. Alcuni album (Gasoline, The Truth Is.., Scars & Souvenirs) sono valutati positivamente per brani singoli e per la crescita stilistica; altri lavori ricevono critiche sul songwriting e su tracce filler. Nel complesso la percezione è di una band in evoluzione con alti e bassi.

Per: fan del rock e del post-grunge, lettori di DeBaser interessati a recensioni critiche

 Avete presente quando alla fine di una recensione o presentazione di un album compare la scritta "ti è piaciuto? prova anche.."; ebbene, questo gruppo, i Theory Of A Deadman, sicuramente sono comparsi e compariranno sempre in una scritta simile riferita ai Nickelback..

  Scopri la recensione

 Il legame tra i due gruppi è robusto, fu proprio il leader dei Nickelback Chad kroeger ad aiutare Tyler Connolly, songwriter e chitarra dei Theory ad uscire dall'anonimato.

  Scopri la recensione

 So bene cosa state pensando appena aperta questa recensione:

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93786 Risoluzione: 600 x 396
Id immagine: 4612 Risoluzione: 126 x 123
Tu e Theory of a Deadman
Chi conosce Theory of a Deadman?
Carico...