Gruppo pop/new wave britannico formatosi alla fine degli anni Settanta, noto per il successo internazionale negli anni Ottanta con brani synth-pop. Il trio più famoso comprendeva Tom Bailey, Alannah Currie e Joe Leeway.

La recensione di DeBaser attribuisce a Tom Bailey le idee musicali principali e sottolinea il ruolo del produttore Alex Sadkin nella resa sonora di Into The Gap. Joe Leeway lasciò il gruppo alcuni anni dopo l'apice di successo; Bailey e Alannah Currie proseguirono l'attività fino al 1993.

La recensione esamina l'album Into The Gap sottolineando melodie efficaci, arrangiamenti solari e una produzione curata da Alex Sadkin. Tom Bailey viene indicato come autore di idee limpide sostenute da arrangiamenti dinamici. L'album è considerato l'apice di una fase di successo del gruppo. I pezzi citati come più incisivi sono "You Take Me Up" e "Hold Me Now".

Per: fan degli anni '80, appassionati di synth-pop, lettori di DeBaser

 

Quando si suona del pop da classifica e ci si sforza palesemente di tenere pose e look che impressionino ancor prima l'occhio dell'orecchio, vi è un'unica possibilità per non risultare insignificanti se non sgradevoli, specie verso chi ama profondamente la musica e mal sopporta le eccessive sovrastrutture che eventualmente la accompagnano: avere comunque dei grandi pezzi, delle belle canzoni, dei dischi fatti bene.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93831 Risoluzione: 580 x 602
Id immagine: 25 Risoluzione: 126 x 114
Tu e Thompson Twins
Chi conosce Thompson Twins?
Carico...