Tiromancino è una band italiana guidata da Federico Zampaglione, nata a Roma nel 1989. Ha ottenuto successo mainstream con l'album La descrizione di un attimo (2000) e un repertorio che mescola elettronica, pop e sperimentazione. Federico Zampaglione è anche attivo come regista.

Formazione: 1989; Leader/frontman: Federico Zampaglione; Origine: Roma; Breakthrough: album La descrizione di un attimo (2000) e singoli correlati; Stile: fusione di elementi elettronici, pop e sperimentali. Federico Zampaglione è citato nelle recensioni anche come regista del film Nero Bifamiliare.

I recensori di DeBaser ritraggono i Tiromancino come una band italiana guidata da Federico Zampaglione, partita dall'indie sperimentale e approdata a un pop elettronico più maturo. Album come La descrizione di un attimo (2000) segnano il successo mainstream; lavori precedenti mostrano sperimentazione e varietà stilistica. Le recensioni alternano apprezzamento per testi e melodie a critiche su alcuni passaggi meno convincenti.

Per: ascoltatori di musica italiana, fan di pop elettronico e indie, chi cerca album ricchi di sperimentazione.

 "Contiene 9 canzoni inedite e i brani strumentali della colonna sonora originale del film Nero Bifamiliare"

  Scopri la recensione

 Il disco è un vero gioiello, in quanto è come al solito composto da testi molto semplici conditi da suoni accattivanti.

  Scopri la recensione

 Si può unire la musica con la poesia? Molti ci provano, pochi ci riescono.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93934 Risoluzione: 565 x 399
Id immagine: 192 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Tiromancino
Chi conosce Tiromancino?
Carico...
Altri siti