Transatlantic è un supergruppo progressive rock formato da Neal Morse, Roine Stolt, Mike Portnoy e Pete Trewavas, noto per lunghe suite ispirate al prog anni '70 e per live estesi.

Membri e ruoli (verificati nelle recensioni): Neal Morse (voce, tastiere), Roine Stolt (chitarra, voce), Mike Portnoy (batteria), Pete Trewavas (basso, voce). Il gruppo è noto per album come SMPTe (2000), Bridge Across Forever (2001) e per la suite unica di The Whirlwind (77 minuti).

Transatlantic è il supergruppo progressive rock formato da Neal Morse, Roine Stolt, Mike Portnoy e Pete Trewavas. È noto per suite lunghe, approccio ispirato al prog anni '70 e numerosi live. Le recensioni su DeBaser ne esaminano album storici (SMPTe, Bridge Across Forever) e produzioni più recenti (The Whirlwind, The Absolute Universe). Il giudizio generale è favorevole, con apprezzamento per tecnica e affiatamento ma occasionali osservazioni sulla prolissità.

Per: Appassionati di progressive rock, fan di supergruppi, ascoltatori che amano suite lunghe e performance tecniche.

 Sono musicisti di prim'ordine, insomma.

  Scopri la recensione

 in questi quasi ottanta minuti di durata, condensa tutto il pensiero e l'attitudine musicale dei questi giganti del neo progressive mondiale!

  Scopri la recensione

 Questo mastodontico album, composto da una sola canzone di settantasette minuti divisa in dodici movimenti, è forse un piccolo capolavoro.

  Scopri la recensione

 A sette anni dall’ultimo lavoro la suite-band per eccellenza torna alla ribalta con intenti come sempre pretenziosi che possono risultare minacciosi per impazienti e deboli di cuore.

  Scopri la recensione
Tu e Transatlantic
Chi conosce Transatlantic?
Carico...