Virgin Steele è una band americana fondata nel 1981, guidata dal cantante e compositore David DeFeis. Nota per un approccio epico e sinfonico all'heavy metal, la band ha ottenuto riconoscimenti specialmente per le saghe-concept degli anni '90.

Formati a New York nel 1981; leader e voce principale David DeFeis; chitarrista di lunga data Edward Pursino; primi membri includevano Jack Starr, Joe O'Reilly e Joey Ayvazian; Frank Gilchriest ha suonato come batterista in vari periodi. Discografia caratterizzata da concept album (The Marriage of Heaven and Hell, The House Of Atreus) e da una fusione di metal con elementi orchestrali e pianistici.

Virgin Steele sono una band americana attiva dal 1981, guidata da David DeFeis. Le recensioni di DeBaser evidenziano la loro cifra nel cosiddetto "Romantic Epic Metal", con album-concept centrali come The Marriage of Heaven and Hell e The House Of Atreus. Si nota una progressiva sperimentazione orchestrale e pianistica, che ha diviso critica e fan negli album più recenti. I lavori dal periodo 1994-1998 (Marriage/Invictus) sono considerati i picchi creativi.

Per: appassionati di epic/symphonic metal, fan di concept album e di David DeFeis

 Il giudizio complessivo è ottimo: una fusione affascinante tra le atmosfere dell'Epic, rese molto complesse ed originali, con uno stile ed un impostazione che strizza l'occhio al vecchio Heavy Metal.

  Scopri la recensione

 Nato come capitolo finale della trilogia sulla guerra fra divinità ed uomo, nel 1998 vede la luce "Invictus", che rappresenta nella discografia dei Virgin Steele forse il massimo apice musicale e compositivo.

  Scopri la recensione

 David DeFeis è musicalmente morto.

  Scopri la recensione

 Ragazzi, che voce da orgasmo!!!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94636 Risoluzione: 400 x 230
Id immagine: 6187 Risoluzione: 126 x 100
Tu e Virgin Steele
Chi conosce Virgin Steele?
Carico...