Immagine di Yngwie J. Malmsteen's Rising Force

Yngwie J. Malmsteen's Rising Force

Musicista

Chitarrista svedese, pioniere del metal neoclassico e leader di Yngwie J. Malmsteen's Rising Force, noto per tecnica virtuosistica e influenze classiche nella chitarra elettrica.

Nato il 30 giugno 1963 a Stoccolma, Svezia. Prima visibilità internazionale negli anni '80 con l'album Rising Force (1984).

Le recensioni presenti su DeBaser lodano soprattutto i lavori degli anni Ottanta di Yngwie Malmsteen e il suo ruolo di pioniere del metal neoclassico. Vengono citati con frequenza gli album Rising Force, Marching Out e Odissey. I recensori esaltano tecnica, solismi e canzoni strumentali, pur segnalando qualche passo falso nelle produzioni più recenti. Consigliato agli amanti del virtuosismo e del suono chitarristico barocco.

Per: appassionati di chitarra virtuosa, fan del metal neoclassico, ascoltatori di hard rock anni '80

 Siamo nel lontano 1984 ed una nuova stella brilla già nel firmamento delle 6 corde, un giovane musicista scandinavo che, nel bene o nel male, cambierà in maniera incisiva e profonda il modo di intendere la chitarra elettrica: Yngwie Johann Malmsteen.

  Scopri la recensione

 Premetto di essere un fan di Malmsteen: quest'album è stato uno dei più grandi flop del nuovo millennio... una gran delusione sotto ogni punto di vista.

  Scopri la recensione

 Grazie al suo amore per la musica classica, Malmsteen inventò il cosiddetto "Metal Neoclassico".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 95114 Risoluzione: 252 x 256
Id immagine: 1775 Risoluzione: 126 x 91
Tu e Yngwie J. Malmsteen's Rising Force
Chi conosce Yngwie J. Malmsteen's Rising Force?
Carico...