Anthony Phillips è un chitarrista e compositore inglese, membro fondatore dei Genesis. Dopo l'uscita dal gruppo nel 1970 ha avviato una carriera solista a partire dal 1977, caratterizzata da album strumentali e dalla serie 'Private Parts & Pieces'.

Ha collaborato al suo debutto solista del 1977, The Geese And The Ghost, con musicisti come Phil Collins, Mike Rutherford e John Hackett. È noto per una produzione musicale intima e spesso strumentale, che fonde elementi folk, classici ed elettronici.

Anthony Phillips, chitarrista fondatore dei Genesis, lasciò il gruppo nel 1970 e avviò una carriera solista dal 1977. Le recensioni su DeBaser evidenziano un repertorio intimo, spesso strumentale, che mescola folk, classica e musica elettronica. Album come The Geese And The Ghost e Wise After The Event sono citati come punti di riferimento. I recensori sottolineano collaborazioni con ex membri dei Genesis e una produzione musicale raffinata e nostalgica.

Per: Appassionati di progressive, amanti della chitarra acustica e della musica strumentale.

 

Con questa prima DeRecensione pare che io abbia il piacere nonché l'onore di portare giustizia ad una grande opera musicale che, per qualche assurdo motivo, non è ancora stata descritta in questo sito.

  Scopri la recensione

 

Il disco che mi salva è Wise After the Event di Anthony Phillips, primo storico chitarrista dei Genesis e ritiratosi a vita privata per motivi apparentemente inspiegabili.

  Scopri la recensione

 

Probabilmente "Slow Dance" è la cosa più "affascinante" che io abbia mai sentito, una suite dalla rara bellezza che a tratti può suscitare emozioni intense!

  Scopri la recensione
Tu e Anthony Phillips
Chi conosce Anthony Phillips?
Carico...
Altri siti