Gli Arctic Monkeys sono una band indie rock britannica di Sheffield, attiva dal 2002. Hanno raggiunto il successo nel 2006 con l'album d'esordio 'Whatever People Say I Am, That's What I'm Not'. La loro carriera li ha visti passare dal brit-rock adolescenziale a soluzioni più mature e sperimentali, imponendosi tra i maggiori fenomeni musicali britannici degli anni 2000 e 2010.

Formatisi a Sheffield, Regno Unito, nel 2002, gli Arctic Monkeys sono composti da Alex Turner, Jamie Cook, Nick O'Malley e Matt Helders. Sono noti per l'impatto avuto sul panorama indie britannico e per il loro influente debutto che detiene il record di vendite più rapide per un album di debutto in UK. Hanno vinto numerosi Brit Awards e Mercury Prize.

Gli Arctic Monkeys sono una delle band britanniche più chiacchierate degli ultimi vent'anni, tra critiche feroci e dichiarazioni d'amore per i loro album. La loro traiettoria parte dal brit-rock adolescenziale fino a evoluzioni più mature e sperimentali, passando per cambi di stile, produttori illustri e iconiche performance live. Le recensioni mettono in luce sia la freschezza che la capacità di reinventarsi, senza risparmiare stroncature e vere e proprie dichiarazioni di culto.

Per: Appassionati di rock e indie, ascoltatori di band britanniche, curiosi del fenomeno Arctic Monkeys e chiunque abbia mai alzato il volume su una loro canzone.

 Se un disco ha bisogno di 20 ascolti per "entare in circolo", allora vuol dire che non è poi sto granchè, ma voi avete fatto di tutto per farvelo piacere.

  Scopri la recensione

 Gli Arctic Monkeys sono cambiati

  Scopri la recensione

 "I just wanted to be one of The Strokes / Now look at the mess you made me make"

  Scopri la recensione

 quattro ragazzi inglesi di Sheffield, nel 2003 formano una rock-band raggiungendo presto il consenso di pubblico e critica... non fatevi ingannare, questi qui non sono uguali a tutti gli altri che avete ascoltato rimanendo "quasi" impassibili.

  Scopri la recensione

 Sono quell’insieme tra rock e indie, molto evocativo, diretto ed allo stesso tempo potente.

  Scopri la recensione

 All Hail The Free Stuff!!!!

  Scopri la recensione
Tu e Arctic Monkeys
Chi conosce Arctic Monkeys?
Carico...