I Cocteau Twins sono un gruppo scozzese formato alla fine degli anni '70, composto principalmente da Elizabeth Fraser (voce), Robin Guthrie (chitarra) e, in seguito, Simon Raymonde (basso/ tastiere). Attivi tra il 1979 e il 1997, sono noti per il sound etereo, i vocalizzi di Fraser e le produzioni dalla forte impronta 4AD.

Band scozzese legata all'etichetta 4AD; noti per voce eterea di Elizabeth Fraser, chitarre riverberate di Robin Guthrie e per aver contribuito alla definizione del dream pop/ethereal wave.

Le recensioni su DeBaser celebrano i Cocteau Twins come pionieri del dream pop e della new wave eterea. I critici lodano in particolare l'album Treasure e la voce unica di Elizabeth Fraser. Vengono spesso evidenziati riverberi, chitarre effettate e atmosfere oniriche. La valutazione generale è fortemente positiva, con apprezzamento trasversale per vari periodi della loro carriera.

Per: Appassionati di dream pop, new wave e dark wave; collezionisti e chi cerca atmosfere eteree e voci particolari.

 “Treasure” è riconosciuto come uno dei dischi basilari della New Wave.

  Scopri la recensione

 Dream-pop esoterico irradia di sabbia magica la polvere della realtà; cornucopie colme di armonie argentee, di ritmiche increspate, di timbriche squillanti.

  Scopri la recensione

 Per Treasure, la 4AD ha chiamato il celebre Brian Eno alla produzione, che aveva avuto a che fare con un simile approccio dilatato e stratificato al genere.

  Scopri la recensione

 Ci si avvicina a Treasure a occhi bassi. . . uno sguardo sbagliato potrebbe mandarlo in frantumi. . .

  Scopri la recensione
Tu e Cocteau Twins
Chi conosce Cocteau Twins?
Carico...