Riley B. King, noto come B.B. King, è un'icona del blues americano, celebre per la voce espressiva e la sua chitarra chiamata Lucille. Carriera lunga decenni, riconosciuto come uno dei principali interpreti del blues del XX secolo.

Nato come Riley B. King; soprannominato "Blues Boy" e spesso chiamato "King of the Blues". Nota per la sua chitarra 'Lucille'. Ha pubblicato numerosi album live celebri e ha collaborato con artisti come Eric Clapton. Nato in Mississippi, carriera attiva dagli anni '40 fino al 2015.

Raccolta italiana di recensioni su B.B. King presenti su DeBaser. Il focus è sui live storici (Live At The Regal, San Quentin) e suus album in studio celebri come Riding With The King. I contributi sono generalmente celebrativi e sottolineano il ruolo di King come icona del blues e la centralità della sua chitarra Lucille.

Per: appassionati di blues, fan di B.B. King, lettori di recensioni musicali

 Si parla del Ragazzo del Blues divenuto ormai Re, ovvero il solo uomo di Lucille. B.B. King.

  Scopri la recensione

 La sua vera compagna d'una vita. Molte le mogli e le donne, ma l'unica vera è Lucille, molti anche i figli e le figlie, ma l'unica vera, anche qui, è lei: Lucille.

  Scopri la recensione

 E B.B. King ha proprio girato il mondo. Lui ragazzo che lavorava nelle piantagioni di cotone, avrebbe mai pensato di suonare in tutto il mondo anche ad 80 Anni?

  Scopri la recensione
Tu e B.B. King
Chi conosce B.B. King?
Carico...