Buddy Guy (classe 1936) è un chitarrista e cantante blues americano, figura chiave della scena di Chicago con una carriera dagli anni '50 fino a oggi. I recensori sottolineano la sua energia sia in registrazioni elettriche che acustiche e le sue interpretazioni di brani Delta e del sud.

Nato nel 1936 (citato nelle recensioni). È associato alla scena blues di Chicago e noto per album come Sweet Tea (registrato nello studio Sweet Tea, 2001, citato in recensione), Blues Singer (album acustico che include la partecipazione di Eric Clapton e dedicato a John Lee Hooker, secondo la recensione) e Left My Blues in San Francisco (1967, citato in recensione). Le recensioni evidenziano cover di Junior Kimbrough e riferimenti alla casa discografica Fat Possum in Sweet Tea.

Raccolta di cinque recensioni che elogiano la carriera e alcuni album chiave di Buddy Guy, con focus su Sweet Tea, Blues Singer e Left My Blues in San Francisco. Le recensioni sottolineano l'energia, l'uso di cover delta/blues del sud e le doti vocali e chitarristiche dell'artista.

Per: Appassionati di blues, chitarristi, fan di Buddy Guy e lettori di DeBaser

 Buddy, ormai 65enne sembra avere trovato una nuova vena creativa e una nuova via sonora.

  Scopri la recensione

 Blues Singer è a mio avviso un vero atto d'amore da parte del mitico e leggendario Buddy Guy, e quel disco che Buddy suona immaginando i suoi illustri colleghi e amici che battono il piede a terra a ritmo delle note che Buddy suona.

  Scopri la recensione

 qui apprezziamo notevolmente anche le doti vocali in "Damn Right, I've Got The Blues".

  Scopri la recensione

 Buddy Guy è un chitarrista e cantante classe 1936.

  Scopri la recensione
Tu e Buddy Guy
Chi conosce Buddy Guy?
Carico...