Band americana nata all'inizio degli anni '80, nota per un mix eclettico di folk, ska, punk e world-music. Figure ricorrenti nelle recensioni sono David Lowery (voce e chitarra) e Jonathan Segel (violino). I loro album fondono umorismo, inventiva e radici musicali.

David Lowery è poi noto anche per il progetto Cracker. "Our Beloved Revolutionary Sweetheart" è citato come il primo disco pubblicato per una major. La band è riconosciuta per l'uso prominente del violino e per l'eclettismo stilistico.

Camper Van Beethoven sono una band americana degli anni '80 celebrata per il loro eclettismo: mescolano folk, ska, punk, country e world-music. Le recensioni elogiano album come Telephone Free Landslide Victory, Our Beloved Revolutionary Sweetheart e II & III per creatività, humor e varietà stilistica. David Lowery è figura centrale, con il violino di Jonathan Segel spesso citato come elemento distintivo. I testi delle recensioni sottolineano leggerezza, intelligenza e un approccio non revivalista alla tradizione.

Per: Appassionati di folk-rock, ska, psichedelia, alternative rock e musica eclettica.

 È come riconoscere l’essenza di un’anima.

  Scopri la recensione

 Un quintetto di musicisti nomadi con spiga di grano in bocca e cappello da cowboy che ci tende la mano e ci invita a bordo del loro Volkswagen Bulli, in viaggio lungo il Danubio dai Balcani ai Carpazi, in fuga dal fumo nero delle fabbriche cittadine con negli occhi le verdi distese irlandesi.

  Scopri la recensione

 Amore a primo ascolto.

  Scopri la recensione

 Il 1985 segnò l’esordio di una bizzarra band di San Francisco, i Camper Van Beethoven.

  Scopri la recensione
Tu e Camper Van Beethoven
Chi conosce Camper Van Beethoven?
Carico...