Cat Power è il nome d'arte di Chan (Charlyn Marie) Marshall, cantautrice americana nota per la voce malinconica e dischi come Moon Pix, The Greatest e You Are Free.

Nata come Charlyn Marie 'Chan' Marshall ad Atlanta, Georgia. Attiva dagli anni '90; riconosciuta per una carriera che spazia tra folk, blues, indie e soul. Ha collaborato con diversi produttori (tra cui Philippe Zdar su Sun) e alterna album in studio a registrazioni live e raccolte di cover.

Raccolta di recensioni italiane dedicate a Cat Power (Chan Marshall) su DeBaser. Le recensioni analizzano album storici come Moon Pix, The Greatest e You Are Free, mettendo in luce voce, arrangiamenti e svolte stilistiche. C'è apprezzamento per la maturità artistica e per i dischi dal vivo; qualche album divide le opinioni.

Per: Amanti del cantautorato indie/folk, fan di voci malinconiche e chi cerca album intimisti o live intensi.

 L'unico consiglio che vi lascio allora è: non pensate troppo, ascoltatelo lasciandovi andare.

  Scopri la recensione

 "If I die before my time, bury me upside down" canta Chan Marshall nel ritornello di "Cherokee"

  Scopri la recensione

 È tutta compressa l'energia di Chan, sempre sul punto di esplodere, come spesso capita dal vivo (e chi ha avuto la fortuna o, dipende dai punti di vista, sfortuna, di vederla live sa a cosa mi riferisco), umorale come pochi, emozionale quasi da far scoppiare il cuore come fa in “Troubled Waters” o “Wild is the Wind”.

  Scopri la recensione

 Invecchiata, giunonica, coi capelli scapigliati alla Sacerdotesa del Rock, sola con una chitarra elettrica e un piano.

  Scopri la recensione