Clint Eastwood (San Francisco, 1930) è regista, attore, produttore e musicista statunitense. Ha attraversato oltre sessant’anni di cinema tra successi come Gli Spietati, Mystic River e Gran Torino, lasciando il segno sul western e non solo.

Attore e regista–icona della cultura cinematografica americana, noto per ruoli in film western e successi come regista vincitori di premi Oscar.

Clint Eastwood non ha bisogno di presentazioni: decine di recensioni su DeBaser scandagliano tra i crepuscoli del West e le piogge di Oscar, raccontando film durissimi, morali, a volte irritanti ma sempre profondi. Dai capolavori universalmente osannati (Gli Spietati, Mystic River) agli episodi più controversi (American Sniper, Hereafter), Eastwood resta al centro della discussione. Tra eroi imperfetti, famiglie incasinate, vendetta e redenzione, le nostre recensioni battono ogni sentiero.

Per: Appassionati di cinema d'autore, amanti dei western e dei drammi umani, chi cerca analisi ironiche e sincere, anti-snob e cinefili duri e puri.

 «E' una cosa grossa uccidere un uomo: gli levi tutto quello che ha... E tutto quello che sperava di avere.»

  Scopri la recensione

 «Clint Eastwood è come il vino: più invecchia meglio è.»

  Scopri la recensione

 «Walt Kowalski è Clint Eastwood... basta guardarlo negli occhi e vederlo accendersi l'ennesima sigaretta per capire che è sempre lo stesso, che il tempo passa, ma lui ha ancora qualcosa da dire. E spesso per farlo neanche ha bisogno di dover aprire la bocca.»

  Scopri la recensione
Tu e Clint Eastwood
Chi conosce Clint Eastwood?
Carico...