Daniel Johnston (1961–2019) è stato un cantautore e artista visivo americano, noto per le registrazioni lo-fi, i testi ingenuamente tormentati e i disegni distintivi. Figura di grande influenza sulla scena indie e outsider.

Conosciuto per registrazioni casalinghe su cassette e per canzoni come "True Love Will Find You in the End"; la sua arte ha influenzato numerosi artisti indie. Soffrì di problemi di salute mentale; musicisti come Kurt Cobain, Eddie Vedder e altri ne hanno citato o sostenuto il lavoro. È stato celebrato tramite cover e tribute (es. Discovered Covered).

Collezione di recensioni italiane che celebrano la musica lo-fi e l'ingenuità di Daniel Johnston. I testi sottolineano fragilità, sincerità e melodie elementari ma potentissime. Le recensioni presenti su DeBaser lodano tanto le cassette casalinghe quanto i lavori successivi. Influenza riconosciuta su molti artisti indie e coperture celebri. Consigliato agli amanti dell'outsider music.

Per: appassionati di lo-fi e outsider music, fan del cantautorato alternativo, curiosi della scena indie

 “Sono solo uno psicopatico che cerca di scrivere una canzone”

  Scopri la recensione

 La voce di un angelo minore. Un putto tra i cherubini, ma sbrindellato.

  Scopri la recensione

 I fumetti di Capitan America e i Beatles erano le sue grandi passioni, la sua arte sembra proprio mischiare queste culture,

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81984 Risoluzione: 600 x 412
Id immagine: 1579 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Daniel Johnston
Chi conosce Daniel Johnston?
Carico...