Cantante e compositore statunitense, noto per essere stato voce dei Misfits e fondatore dei progetti Samhain e Danzig; voce baritonale e immagine legata a tematiche oscure e cinematografia pulp.

Ha guidato i Misfits (fondati alla fine degli anni '70), ha proseguito con Samhain e ha poi lanciato la carriera solista con la band Danzig. È noto per l'evoluzione dal punk/horror al hard rock e per sperimentazioni successive con sonorità industriali.

Raccolta di recensioni su Glenn Danzig pubblicate su DeBaser. Gli scritti sottolineano il valore dei primi quattro album solisti, la voce baritonale di Danzig e la sua costante estetica oscura. Le opinioni oscillano tra ammirazione per i lavori classici e critica verso gli esperimenti industrial/nu-metal successivi.

Per: Appassionati di rock alternativo, punk e metal; fan dei Misfits e di Danzig.

 Troppo cafone per i rockettini, troppo moscio per i metalloni, Glenn Danzig non è mai riuscito ad andare oltre lo status di personaggio cult.

  Scopri la recensione

 Un album forte e che lascia il segno.

  Scopri la recensione

 ...Mother... tell your children not to walk my way... tell your children not to hear my words... what they mean... what they say... Mother...

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82026 Risoluzione: 600 x 428
Id immagine: 6765 Risoluzione: 126 x 173
Tu e Danzig
Chi conosce Danzig?
Carico...