Darren Aronofsky (nato 1969) è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano, noto per film intensi e psicologici come Pi, Requiem for a Dream, Black Swan, The Wrestler e The Whale.

Aronofsky è noto per uno stile visivo potente e polarizzante e per temi ricorrenti come ossessione e autodistruzione. Alcune sue opere hanno ricevuto premi e riconoscimenti (ad esempio The Wrestler vinse il Leone d'oro a Venezia) e Black Swan portò a Natalie Portman il premio Oscar come attrice protagonista. Collabora frequentemente con compositori e creativi per colonne sonore e atmosfere forti.

Darren Aronofsky è un regista americano noto per un cinema viscerale, ossessionato dal corpo e dalla psiche. Le recensioni raccolte su DeBaser sottolineano la natura polarizzante delle sue opere: alcuni considerano capolavori Requiem for a Dream e Il Cigno Nero, altri ne criticano l'eccesso. Temi ricorrenti: ossessione, autodistruzione, dualità e immagini potenti. Stilisticamente utilizza montaggi serrati, soggettive e un forte impatto visivo.

Per: Appassionati di cinema, lettori di DeBaser, chi cerca film psicologici, drammatici e controversi.

 "Il cigno nero" è tutto questo, descritto con estrema violenza e phatos.

  Scopri la recensione

 "Pi" è un film su cui non riesco a essere oggettivo. Non un film, ma un viaggio mentale da interpretare e da vivere intensamente, lasciandosi trasportare da ogni singolo fotogramma.

  Scopri la recensione

 "O lo ami o lo odi" è una di quelle tipiche banalità che non significano nulla.

  Scopri la recensione

 Immagini come pietre.

  Scopri la recensione
Tu e Darren Aronofsky
Chi conosce Darren Aronofsky?
Carico...