David Bowie (1947–2016) è stato un artista britannico iconico, noto per la sua continua trasformazione stilistica, il suo impatto rivoluzionario nella musica pop e rock e per personaggi culto come Ziggy Stardust. Ha spaziato dal glam rock alla sperimentazione elettronica.

Bowie è stato cantante, compositore, attore e pittore. È famoso per aver anticipato mode e generi, per la teatralità delle sue performance e per un'eredità culturale e musicale che ha influenzato generazioni.

David Bowie su DeBaser ha scatenato una vera orgia di recensioni: dalla gloria glam di Ziggy Stardust alle tenebre berlinese di Low, passando per ogni reincarnazione immaginabile. Metamorfosi continues, citazioni indimenticabili e momenti da manuale del rock. Un viaggio sfavillante tra ironia, misticismo e cambi di look. E poche certezze, tranne una: qui potete leggere tutto e il contrario di tutto su Bowie.

Per: Appassionati di musica curiosi, bowiani di vecchia e nuova guardia, chi ha voglia di leggere pareri taglienti e ironici su un fenomeno senza confini.

 “Bowie, melodrammatico ed eccessivo, sgargiante ed improbabile era quella puttana...ma era anche la mamma e il babbo...”

  Scopri la recensione

 “L’uomo che cadde sulla terra se n’è andato. Lasciata per sempre la via terrena è entrato definitivamente nel mito, in silenzio, nella notte, in una fredda sera d'inverno.”

  Scopri la recensione

 “Blue blue electric blue it's the colour of my room... Una di quelle canzoni capaci di scacciare la paranoia.”

  Scopri la recensione