I Dream Theater tornano con un nuovo Video, dopo che il primo video (quello del singolo "Constant Motion"), è stato molto trasmesso nelle rete televisive dedicate al rock/metal e nei programmi che riguardano il metal, entrando addirittura nella Top 3 di Headbangers, lo storico programma di MTV2.

Il tanto discusso gruppo newyorkese non è molto avvezzo ai video per i propri singoli (se ne contano sulle dita di una mano, per la precisione sono: "Another Day", "Learning To Live", "Lie", "The Silent Man", "Hollow Years" ), ma il passaggio alla RoadRunner (oramai la più grande major per quanto riguarda la musica "alternativa" ), ha portato la voglia (o forse un ordine dall'alto) di fare un nuovo video. 

Se il primo era tanto semplice quanto congeniale, lo stesso non lo si può dire per il secondo, che si articola su di una storia. Innanzitutto si nota subito che il video è tutto animato. Parla di un ragazzo (che, devo dire la verità, assomiglia molto a Portnoy) che si ritrova, in un sogno, a volare con una ragazza. L'ambientazione è molto cyberpunk, e la musica è ben affiatata col video, con Labrie che canta alternando parti dolci a alcune più potenti (potremmo definirla una "power ballad" ), e lo stesso pezzo si differenzia dalle altre ballad in stile DT.

Un video davvero consigliato, che potrebbe bissare il successo del primo. 

Carico i commenti... con calma