Probabilmente il "genere" con più basso livello qualitativo medio nella storia della musica.
Gli unici a non essersi sputtanati
Sputtanati dopo i primi tre album
Sputtanati dopo tre album, di cui uno di b-sides. Direi un record.
Però Roots non lo batte nessuno
Sputtanati dopo i primi due album
Sputtanati dopo il primo, neanche eccelso, album
Li ho messi solo per dire che mi hanno sempre fatto cagare
Il tuo commento alla classifica

I commenti a questa classifica
  • Stefano90
    31 ago 11
    Grandissimo.
     
  • jdv666
    31 ago 11
    beh si direi che son d'accordo :) niente soad e sepultura/soulfly?
     
  • Workhorse
    1 set 11
    Mancava qualcuno in effetti!
     
  • The Monarch
    1 set 11
    l'album degli Snot vale molto più di tutti quelli che hai inserito più in basso messi assiemo
     
  • The Monarch
    1 set 11
    assiemE
     
  • Workhorse
    1 set 11
    Direi di sì, però il primo dei Korn e White Pony lo superano per me
     
  • jdv666
    1 set 11
    bene ora direi che ci son tutti :)
     
  • The Monarch
    1 set 11
    mah il fatto è che gli Snot così come i System stanno molto "stretti" nel nu metal... C'è comunque molta altra roba buona, su tutti i disturbed e i coal chamber. I primi tre dei deftones sono dei classici, così come i primi due dei korn.
     
  • Workhorse
    1 set 11
    Lo stesso termine nu metal è decisamente generico, basta pensare a quanto può essere improbabile pretendere di accorpare insieme ad esempio l'omonimo dei Deftones e il primo dei Soulfly. I Coal Chamber è da troppo che non li sento, i Disturbed idem.
     
  • jdv666
    2 set 11
    boh a me i coal chamber da quel che ho sentito ricordavano troppo i korn... i disturbed invece non mi piacciono tantissimo, li trovo un po' ruffiani, alla lunga mi stancano. Per il resto ogni genere al suo interno è molto vario, d altronde basta vedere generi come il prog o il grunge che a loro volta hanno gruppi diversissimi all interno. infatti più che genere sarebbe meglio parlare di "scena" prog,nu metal etc. comunque elementi in comune ci sono, a partire da quelle spazio-temporali, passando per influenze, stile, obiettivi musicali...
     
  • jdv666
    2 set 11
    cmq a me dei limp piace anche choccolate starfish :)
     
  • jdv666
    2 set 11
    ah ma i pod qualucno di voi li conosce? che ne ho sentito parlare bene ma non ho mai ascoltato niente
     
  • io i P.O.D. non li ho mai sopportati per la loro inclinazione, che a me irrita un pochetto, ad inserire dio in ogni dove
     
  • The Monarch
    2 set 11
    i coal ricordano i primi korn, sono molto violenti, il cantante poi fonderà i Devildriver dove sinceramente darà sfogo ai suoi estremismi. I disturbed pure a me non dicono molto, il nu metal è un determinato crossover e i disturbed non "incrociano" abbastanza roba. Jvd666 pensa che un mio amico sentendo l'esordio ha definito i bizkit come la versione più allegra dei korn... I pod mi hanno sempre incuriosito perché è strano che uno parli di dio nel rock e nel metal, però quando sentii una canzone su rock tv mi fece ribrezzo non poco... Proverò a riascoltarli, potrebbe scapparci la recensione ;) un altro nome molto quotato che però è più sull'industrial sono gli Static X, mi consigliate qualcosa di loro?
     
  • jdv666
    2 set 11
    degli static x è fan sfegatato un mio amico, io non li ho mai ascoltati ma i migliori dovrebbero essere i primi 2
     
  • jdv666
    2 set 11
    avevo sentito che i POD erano cristiani ma sinceramente a me non frega poi troppo finchè la musica è buona. d altronde trovo che alla fine anche tutti i gruppi death-black sono altrettanto ridicoli quando scadono nel verso opposto, non dovrei ascoltarmi un sacco di roba se badassi troppo ai testi! o a tutti quei gruppi che dicono fuck the system etc e poi producono sotto majors e sono millionari :)
     
  • sì concordo jdv però quando è troppo è troppo e i buonismi dei pod mi fan proprio cacca. in più suonano col culo. Monarch degli Static-X ti consiglio Wisconsin Deathtrip. è una fucilata di numetalindustriale al fulmicotone.
     
  • jdv666
    2 set 11
    a guarda per quello non so dirti che non li ho mai sentiti... in effetti il buonismo è una delle cose che mi stanno più sul culo :P comunque voi i white zombie li mettereste sotto nu? poi se qualcuno li conosce io avevo sentito parlare bene anche ti taproot, mudvayne, glassjaw e puya (ma anche loro mai approfonditi perchè in genere ero scettico sul genere); di loro che mi dite?
     
  • jdv666
    2 set 11
    ah e dimenticavo, i rammstein? alla fine se si mettono i static x possono starci pure loro no? mutter secondo me merita!
     
  • Mutter è il disco diddio, io adoro i Rammstein. i White Zombie...proprio nu no..ma qualcosa di primevo del genere...poi vediamo...i Taproot..ho due dischi...l'impianto sonoro merita ma il tutto è noiosino...i Mudvayne per i primi due dischi sono stati una roba spaziale, mischiare Slipknot Tool e giri progressivi con urla belluine e voce splendida era una roba da tori, poi han deciso che era meglio far cagare, i Puya li butto nel water con gli el Nino e infine solo amore per i Glassjaw(nella mia ultima rece compare il buon cantante di tal band)
     
  • consiglio codesti dischetti: Mudvayne: L.D.50; Taproot: Gift;Glassjaw: Worship and Tribute.
     
  • The Monarch
    2 set 11
    consentitemi di spezzare una lancia in favore dei P.O.D. Non fanno canzoni con messaggio religioso per convenienza o per vendere di più o per mostrarsi più "fighi", tanto che tra quelli che commentano questa classifica sono musicalmente poco conosciuti. Sarebbe stato più redditizio mettersi delle maschere, scrivere testi all'apparenza satanici e cavalcare l'onda del conformismo. Invece no, saranno stucchevoli ma almeno ci credono in quello che fanno. Musicalmente poi potranno pure fare pena. Umanamente sono meglio loro che i RATM che fanno i barricaderos e poi si riuniscono per qualche data dal vivo quando vedono che i progetti solisti hanno fatto schifo. Così i System Of a down. A sto punto viva la sincerità di quel tamarro di Fred Durst. Domani mi documento sugli Static X, anche sui White Zombie.
     
  • su quello niente da dire Monarch, però nel totale proprio non li reggo. i RATM escono su Sony e questo ormai è un argomento ritrito. faccian quel diamine vogliono, di onesti lì ne troverai ben pochi. commento il fatto che sono musicalmente spaziali :) Fred Durst però ha pure tentato di fare il socialone eh.
     
  • o un esempio più vicino ai RATM, proprio Mike Muir aveva mosso la stessa critica di cui sopra, salvo che i suoi Suicidal Tendecies uscivano per Epic, che è casualmente partner Sony.
     
  • jdv666
    2 set 11
    @the monarch: tendenzialmente concordo, come avrai letto qualche commento più in su. alla fine se uno è credente non ho nulla in contrario finchè non sfocia nel fanatismo o nel moralismo/buonismo, loro però non posso giudicare visto che non ho mai letto un testo. però da quel che so tipo il padre di uno era un ladruncolo/spacciatore di basso livello che è riuscito a farsi una vita dopo aver scoperto il cristianesimo e mi sa che anche loro vengono da condizioni difficili, quindi alla fine perlomeno credo siano sinceri.
     
  • jdv666
    2 set 11
    @trattore: ho letto (tra l altro figa la copertina :)); dai mi segnerò i nomi che hai detto
     
  • anche Max Cavalera è un fervido credente eppure non mi da alcuna noia, nei pezzi che ha scritto negli anni non c'è buonismo forzato, non ha scritto un pezzo come "ABORTION IS MURDER" come invece han fatto i nostri cari P.O.D...
     
  • jdv666
    2 set 11
    oddio abortion is murder?! va beh, allora lasciamo perdere va, ritiro tutto -_-'
     
  • The Monarch
    2 set 11
    a questo punto direi di aggiornarci quando avremo ascoltato qualche gruppo uscito fuori in questa discussione offerta gentilmente dal buon workhouse, grazie per l'ospitalità sotto la tua classifica! PS anche mustaine è credente e gli ultimi due dischi dei megadeth sono stellari, la religione stavolta ha fatto un buon effetto!
     
  • The Monarch
    2 set 11
    PPS ecco la differenza di attitudine. Jonathan davis ha puntato sul patetico e sulla estrema commiserazione di se stesso e della sua infanzia nei suoi korn -non credo che debba consigliarvi di sentire quel capolavoro di Daddy- mentre i Pod hanno guardato avanti con ottimismo.
     
  • e col potere del bacchettonismo antiaborto progesù :) ognuno a modo suo
     
  • jdv666
    3 set 11
    beh, comunque alla fine è venuta fuori una discussione interessante sul nu-metal e devo dire che non l avrei mai detto! allora diamoci appuntamento qui quando avremo ascoltato un po' di cose! :)
     
  • The Monarch
    5 set 11
    p.o.d.: veramente poca roba, sarà perché ho sentito l'ultimo uscito un paio d'anni fa, ma ci sono riff che potrebbe scrivere chiunque che si protraggono per minuti interi... Mentre altri gruppi buoni sono i Sevendust e i Rival School. Ho sentito anche i Prong, non sono nu metal ma hanno anticipato parecchio il genere dalla fine degli anni 80 e secondo me quelli più industrial-meccanici si sono ispirati a loro. E a uno dei più grandi creatori di riff del metal moderno, tommy victor.
     
  • mica a caso il signor Alien Jourgensen l'ha chiamato alla corte dei Ministry
     
  • The Monarch
    8 set 11
    aaaaah i ministry, nettare per le mie orecchie... I white zombie. Sentitevi i primi due dei white zombie, sono stonati e fuori di testa, la colonna sonora di uno stato satanico d'ebbrezza. Ma non so se si può considerarli nu metal.
     
  • Workhorse
    10 set 11
    Grandissimi i Ministry e grandi i Prong. Static-X e POD non mi hanno mai preso, come i Papa Roach. I White Zombie erano dei fighi, e anche Rob solista non è male.
     
  • Workhorse
    10 set 11
    Mio dio ma mi avete intasato la casella di posta.
     
Utenti simili
 malederecchie

DeRango: 0,28

!dreamtheater!

DeEtà: 6675

!oasis

DeRango: 0,49

$face$

DeRango: 0,00

(!)

DeRango: 0,29

Etichette 2/2
Gruppi