Voto:
Modifica alla recensione: «Un'interessante osservazione che avevo fatto ma che ho dimenticato di riportare...». Vedi la vecchia versione Look At You Now - The Flower Kings - recensione Versione 1
Voto:
Forse il mio preferito dei Camel? Può essere, ma è più che altro quello che mi ha catturato in meno tempo. Del resto è un gruppo con una discografia stratosferica dall'inizio fino alla fine, un gruppo che ha saputo evolversi mantenendo intatto il marchio di fabbrica. D'accordo poi con chi dice che sminuire ciò che è venuto dopo il '77 è da ottusi (e ce ne sono di progger fermi a quell'anno).
Voto:
Uno dei punti più bassi della loro discografia, sembra non sapessero dove andare, se fare il disco più orecchiabile o rispolverare qualche vecchia atmosfera, non riuscendo bene in entrambe le cose.
Voto:
Sottovalutati come non so cosa, Prog-power metal dotato di una propria identità, niente che assomigli a Dream Theater, Symphony X o Evergrey. In particolare hanno quell'atmosfera vagamente galattica, spaziale, apocalittica, fantascientifica... Poi il cantante ha anche cantato per Lucassen, per dire...
Voto:
Mi piace sentire anche le opinioni più diverse dalla mia. E così mi è piaciuta anche questa recensione, proprio perché sono totalmente in disaccordo! Dream Theater padri e re indiscussi del prog-metal, le influenze qui citate ci sono tutte ma loro le hanno utilizzare per creare una musica nuova, dura e tecnicamente estrema, hanno fatto qualcosa che nessuno aveva fatto prima (al massimo accennato) e tra l'altro lo fanno ancora alla grande (l'ultimo disco è lì a dimostrarlo). Dici che ci siamo cascati in tanti? Beh, fiero di esserci cascato anch'io!
Voto:
Ha un sapore molto Smiths, quel rockettino leggero ma azzeccato, una delle tante anime dei Primal Scream, band che mi ha colpito per la sua tendenza a cambiare improvvisamente di album in album.
Voto:
Vabbe' ma di cosa stiamo parlando... Band che amo ormai da più di dieci anni e che mi ha insegnato il prog, discografia superlativa, tutti i dischi sono dei piccoli capolavori prog nel loro piccolo, l'ultimo del 2019 sfido chiunque a credere che sia stato pubblicato dopo oltre 35 anni di carriera...
Voto:
Un ottimo disco di prog classico, diciamo che di tutta la discografia del cammello è quello che meno aggiunge al loro bagaglio, è solo un gradito ritorno a certe origini.
Voto:
Descrizione perfetta del fenomeno.
Utenti simili
ArnoldLayne

DeRango: 5,47

Rorix

DeRango: 1,37

psychopompe

DeRango: 11,60

Radioactive Toy

DeRango: 2,40