korrea e i suoi commenti

Opera: | Recensione: |
Tenere la leaderhip x smpr
BËL (01)
BRÜ (00)

Opera: | Recensione: |
Opera: | Recensione: |
-6.00 tutto da solo. Mi strofino le nocche con fare soddisfatto. La tipa mi guarda con sincera ammirazione.
BËL (01)
BRÜ (00)

Opera: | Recensione: |
È tipo un pugnometro
BËL (00)
BRÜ (00)

In: Tozzi di mrbluesky
Opera: | Recensione: |
Opera: | Recensione: |
Mai cagati, e qualcuno continua a dirmi che dovrei. Però sono andato in fissa con i We Were Promised Jetpacks, che secondo me sono molto belli. Provateli tutti.
BËL (00)
BRÜ (00)

gnomovolante: We Were Promised Jetpacks non conosco, me li segno negli ascolti da fare. Dei Brand New prova a dare un ascolto a "The Devil And God Are Raging Inside Me", se non ti piace quello dubito che ti possano piacere.
Opera: | Recensione: |
La faccio per spronarti amico, giuro
BËL (00)
BRÜ (00)

tonysoprano: In che senso spronarmi?
korrea: beh, soprattutto a non scrivere doppioni, triploni, su dischi vecchi e arcinoti e sviscerati da critica e pubblica, se non hai nulla di nuovo e brillante da dire.
korrea: davvero, si vede che ci hai messo impegno, ma potevi spenderlo meglio e si vede che devi migliorare i tuoi mezzi.
tonysoprano: L'ho recensito perchè ci sono affezionato. Vediamo se trovo qualcosa di nuovo, ancora non recensito. Vediamo
tonysoprano: Finalmente uno che mi dice i difetti delle mie recensioni. Era ora. Grazie korrea
korrea: Eh, tipo, se ci sei affezionato magari prova a spiegare bene perché. Sarebbe un caso letterario eh #ridateceli , però magari ti viene bene, uno ci si può rivedere, cose così.
korrea: Che bello che hai un atteggiamento costruttivo, ciao : )***
tonysoprano: Conosco alcuni album che non sono stati ancora recensiti qui dentro, il problema è che sono in lingua spagnola, e io non so tradurne i testi ahahahah
korrea: ma dai che ce ne sono un sacco, soprattutto nuovi
RIBALDO: non dargli retta è una grande recensione è la tua migliore. è solo invidioso!
korrea: Un po' invidioso lo sono. Ma non "solo invidioso": sono anche abbastanza bugiardo e ho molte brutte qualità. Però questo non c'entra con tonysoprano, mi pare.
RIBALDO: korrea io mi ricordo che una volta non eri così parlone giustificone borbottone
eri anzi mezzo fico ironico pungente
con quell'altro nick dico (che non ricordo)
se non erro tu sei sardo giovane tipo studi e lavori insomma sei in gamba
Opera: | Recensione: |
Recensione medio/onesta, ma è la terza, e poi davvero si può scrivere "il libro è assente di una vera e propria trama"?
BËL (00)
BRÜ (00)

korrea: 3 di manic super larga e benvegnù
frasag75: Certo che si può, non è il primo che lo fa; senza andare troppo indietro nel tempo, basti pensare a un certo Thomas Pynchon. Ci sono molti libri, ma anche film o serie tv, dove la trama non esiste oppure è molto sottile, o ancora diviene un pretesto per parlare di altro. Nel mio modo di vedere, in Infinite Jest la trama sono, come ho scritto nella recensione le tante dipendenze di cui è vittima (a volte consapevolmente e a volte no) l'individuo contemporaneo, per resistere, o trovare un palliativo, a sofferenza, solitudine e noia. Questo meccanismo (o "trama") viene portato da un universo di personaggi, i quali si trovano in ogni contesto e situazione...personaggi, contesti e situazioni, che se guardiamo con attenzione molte volte possono far parte della nostra realtà.
Carlos: "senza andare troppo indietro nel tempo, basti pensare a un certo Thomas Pynchon. Ci sono molti libri, ma anche film o serie tv, dove la trama non esiste oppure è molto sottile," della serie: ho capito tutto della critica di korrea.
korrea: quello che hai scritto è molto giusto, ma io chiedevo se fosse corretta la frase. è pure una domanda in buona fede, perché non l'avevo mai letto e lo vedo un po' strano
puntiniCAZpuntini: Il vero difetto di Infinite Jest è ci mette troppo. La prende larga. Parte da troppo lontano. Fa troppe tappe. Ciurla nel manico. Si dilunga. Approfondisce senza richiesta alcuna ottenendo l'effetto contrario.
Avevate capito già al primo esempio? Ecco, questo è infinite jest: tu avevi già capito, ma lui te lo vuole ribadire per 3/4 pagine.
Opera: | Recensione: |
Qui dentro c'è quasi tutto
BËL (01)
BRÜ (00)

Opera: | Recensione: |
Wo c'è questo sito che si chiama setlist fm provatelo raga è una bomba
BËL (00)
BRÜ (00)

De...Marga...: Korrea correggimi se sbaglio, visto il basso voto allo scritto: pensi che avendo trovato in rete la scaletta, uso da anni il sito che suggerisci per resocontare vecchi concerti, mi sono inventato tutto? Guarda che vengo a prenderti a csa, con intenzioni bellicose.
RIBALDO: ma no dema tranquillo è che korrea sta con gli ippopotami per cui il 5 non te lo mette (che palle sta cosa dei voti)
la rece è un raccontino sincero che tu sei uno che dice sempre la verità e ti credo (ma come rece-racconto è niente di che hai fatto di meglio). cazzo nick cave ti ha abbracciato! fica sta cosa che tu lo chiamavi e lui ti abbracciò dicendo chissà cosa...
korrea: Ma no ma no ma no. Io un po' non ci credo, ma questo è ininfluente sulla questione del voto. Cioè, potresti anche inventare tutto dichiaratamente e scrivere aneddoti e cose interessantissime false o parlare di esperienze oniriche eventualmente verificatesi, ma questo non pregiudicherebbe un mio bel voto.
korrea: Tipo, Taurus nella recensione sui Descendents dice di chiamarsi Milo come il cantante, e questa cosa potrebbe essere vera come potrebbe essere solo un pretesto. Ma lo scritto mi piace e quindi vabbuo', gli do 5.
korrea: Commento serio e circostanziato sul perché delle 2 stelle, così nessuno si offende:
- Esordisci con quello che dovrebbe essere un pretesto da cui scaturisce la narrazione. Come correlativo oggettivo è debole però. Cioè dai, sul serio, il caldo. Funziona quindi di più come pretesto per scrivere di te ("odio il caldo", "qui da me") che può magari essere interessante per qualcuno, però insomma dai. Il caldo.
korrea: - scarso controllo grammaticale ("un'altro", e neanche mi sto concentrando) e sintattico: passi dal passato remoto al presente storico, poi di nuovo al presente storico. E poi sicuro ancora, ma non vado oltre.
Carlos: Correlativo oggettivo debole? Parla per te: sei scappato l'ultima volta che ci siamo beccati, stronzo.
korrea: - roba brutta che neanche saprei definire, se non brutta: "Ma torniamo indietro nel tempo, con la mia personale macchina dei ricordi". dema, dai : (
IlConte: Si ma che rompicoglioni sei??!!
korrea: - luoghi comuni retorici ovunque.
korrea: CARLOS TVB MARTEDÌ SONO A LIVORNO, POI BOLO, TROVIAMOCI
De...Marga...: Ok va bene professor Korrea; adesso son tranquillo, anche se "un'altro" non sono riuscito a trovarlo in recensione. Puoi ancora essermi d'aiuto?
korrea: - ironia discutibile e fuori contesto: "nick e i semi cattivi".
IlConte: Improponibile... Semistannosulcaxxoiprofessorini...
Scusi ho dimenticato di staccare le parole
Carlos: Eh a Bolo...mica ci vengo tutti i giorni. Ma la prossima volta guai a te se mi liquidi così. Tra l'altro ho beccato i tuoi ormai ex coinquilini e mi sono reso conto di essermi sbagliato: non sono quelli che pensavo ahah tra l'altro mi hanno detto che pensavano di starmi sul cazzo e che te l'hanno pure riferito ;-) Semplicemente non me li sono mai cagati molto in verità.
korrea: ma no che non ti sono d'aiuto. vedi che quello che scrivi piace un sacco a tutti, quindi vai così. a me non piace, e ti dico perché, altrimenti poi pare che tu mi stia antipatico; cosa che assolutamente no, dema, ma ti pare? abbracciamoci
IlConte: Sei un rompiballe ma un bel rompi
korrea: WO RAGA POI C'E` UN'ALTRA COSA, UNA RIVELAZIONE: SE FAI SCRITTURA CREATIVA, SECONDO ME, PUOI PURE SGRAMMATICARE. PERO` SI CAPISCE QUANDO E` UNA COSA ESPRESSIVA E CONTROLLATA, E QUANDO INVECE E` SCIATTERIA. PROFESSORINI DEL CAZZO SUCATEEEEE
IlConte: Eccolo ... Ha rirovinato tutto ah ah ah!!!
RIBALDO: excusatio non peritale accusato manifesta
RIBALDO: vabbe s'è capito (smartphone )
korrea: che dici ribba
Hank Monk: beh invece discussione interessante dai.
Voti, cinque sulla fiducia bla bla...il Debasio è bello perhcè c è una componente molto alta di libertà di pensiero e espressione.
Sta roba dei super amiconi telematici, del De rango e dei voti un po' no so...lo rende meno libero.

Cmq, le critiche di korrea mi sembrano lecite e molto pacate. Dema ti si legge sempre con interesse quindi vai tra!
RIBALDO: cmq i 5 automatici, motivo per cui alcuni vecchi utenti si sono risentiti, qua ci sono sempre stati. bastava che uno che contava faceva una rece e fioccavano... quindi dai sticazzi chi se ne fotte dei voti e del derango... io leverei voti alle rece e derango--- leverei tutto... è tutta na puttanata competitiva del cazzo... al posto del voto dì che ne pensi nel bene e nel male...
AssafetidaLover: Korrea, confermo che Taurus si chiama effettivamente come il cantante dei Descendents. Viva la vita vera, abbasso Pokémon Go che non ti permette di cheatare il moveset dei Gyarados
korrea: @[AssafetidaLover] ma sì che in realtà si capiva